Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

#Terni2017: time to say goodbye. Pegasus fermata al primo turno

... fare le valige, sapere che si ripartirà...
Recita così una canzone di Luca Carboni che riassume perfettamente il mood dei nostri ragazzi di ritorno dai campionati italiani di scena a Terni. Sapere che si ripartirà, che questa volta la stagione è davvero terminata ma che comunque il futuro ci può riservare importanti sorprese è l'atteggiamento mentale giusto per chiudere la gara regina dell'anno al di là degli stretti risultati ottenuti al PalaTennistavolo Aldo De Santis.
Come sempre è Terni a farla da padrona, cornice perfetta di fenomeni e aspirazioni, vincitori e vinti, topspin e tagli: ancora una volta la capitale del tennistavolo italiano si mostra col suo abito migliore agli occhi dei tantissimi pongisti accorsi da ogni angolo del bel paese. E se le gare del femminile incoronano definitivamente Teresa D'Ercole del TT Città dei Sassi, su cui il nostro presidente aveva visto giusto a suo tempo in qualità di talent scout, le gare al maschile regalano qualche emozione in meno, con i nostri portacolori Michele Longo e Giuseppe Fasano che accedono agevolmente al tabellone ad eliminazione diretta nel singolo quinta categoria. Tabellone che si rivela però sin da subito pieno di insidie: neanche il tempo di dirlo e gli uomini della Pegasus concludono la loro avventura in terra umbra al primo turno, con qualche minimo spazio alle recriminazioni post gara su quello che si sarebbe potuto fare.
Ma Terni è così, non ti lascia scampo, prima ti accoglie e poi ti lascia.
Si conclude ufficialmente qui la nostra stagione 2016/2017: da oggi inizia la programmazione delle prossime attività con già i primi nodi al pettine da dover risolvere. Perché si sa, questo sport è bello ma davvero difficile.
Insomma ci piace... che un'altra estate arriverà

Nessun commento:

Dicci la tua!