Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La C1 superata di misura a Reggio Calabria chiude il 2021 al terzo posto

Seconda sconfitta stagionale per la nostra prima squadra impegnata questo sabato nell'ultima giornata d'andata del girone R di C1 nazionale: gli uomini di capitan Giuseppe Fasano sono stati superati per 5 a 4 sul campo della Polisportiva Galaxy di Reggio Calabria, nonostante cinque ore di intensissime battaglie sul tavolo di gioco.

Non è bastato il coraggio, non è bastata la voglia di avvicinare ancora a più ampi passi l'obiettivo salvezza: sull'ostico campo di Reggio Calabria sono proprio i padroni di casa ad imporsi, bravi a rimanere concentrati e freddi lungo tutto l'arco della dipartita senza lasciarsi mai travolgere dalle sfuriate - sempre e solo sul tavolo - del nostro Claudio Motolese, tornato ad una prestazione con la P maiuscola purtroppo vana ai fini del risultato finale. La tripletta di Claudio, infatti, lo consacra sì a man of the match di giornata ma non riesce a scalfire il terzetto calabrese composto da Pasquale Marcianò, Francesco Falsone e Alessio Cuzzocrea che alla fine, tra tanti patemi e sofferenze, porta a casa quello che più conta, ovvero il risultato. Per la Pegasus il 5-4 finale lascia più rimpianti che strascichi, tra le difficoltà di Luca D'Ercole e Giuseppe Fasano ad interpretare la giusta gara e le faville di un Motolese rigenerato nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Bisognerà ripartire da qui per un 2022 ricco di speranze e di successi, dimenticando in fretta quanto di brutto fatto vedere a Reggio Calabria ma scolpendo indelebilmente nella mente e negli occhi lo spirito di una squadra che non ci sta a perdere e a lasciare campo agli avversari. Le premesse sono tutto sommato positive, in modo particolare se consideriamo il percorso che ha portato sin qui i nostri ragazzi, bravi a giocarsela a viso aperto con tutti togliendosi ottime soddisfazioni in più di qualche frangente.

Il tabellino del match di C1 tra Polisportiva Galaxy Reggio Calabria e TT Pegasus Matera

Il loro 2021 si chiude così con il terzo posto in classifica a quota 8 punti: un buon bottino dopo 6 turni che ci permette al momento di viaggiare a +6 sulla zona retrocessione. Ma guai a pensare che il campionato sia già finito: il girone di ritorno è ancora tutto da vivere e ci porterà i regali migliori sotto l'albero purtroppo solo a... marzo/aprile!

Nessun commento:

Dicci la tua!