Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Torna il Dis-Ability Pride: in corteo per un mondo più inclusivo

Sabato 25 settembre 2021 a Matera torna il Dis-ability Pride, la parata che mette al centro la disabilità e il mondo delle disabilità in generale. L'evento, unico nel suo genere, organizzato dall'associazione Genitori H24 di Matera con il contributo del Centro Rham Medical Group, del direttore artistico Paolo Irene e di un foltissimo gruppo di volontari, giunge quest'anno alla seconda edizione e vede come protagonisti ragazzi con varie disabilità insieme alla cittadinanza materana tutta.

Il tema di quest'anno è "la luce interiore di ognuno di noi" e accompagnerà fedelmente il corteo lungo le principali strade cittadine: partendo dal piazzale del Comune di Matera attraverso Piazza Matteotti, via Roma, via Lucana, via Rocco Scotellaro e via del Corso si giungerà così in Piazza Vittorio Veneto, allietati da artisti di strada, band itineranti, musica, balli, bandiere e tante tante sorprese.

Raccogliamo l'invito degli organizzatori e vi esortiamo a partecipare numerosi: noi della Pegasus ci saremo, per un mondo dello sport, della cultura e della società civile sempre più inclusivo!

Nessun commento:

Dicci la tua!