Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Chi siamo

La A.S.D. Tennistavolo Pegasus è un'associazione sportiva dilettantistica che si è affermata come gruppo di persone legate dalla stessa passione: il tennistavolo.
Dal 2010 promuoviamo il ping pong come disciplina olimpica nel territorio della città di Matera, in Basilicata ed in Italia, ponendo come punti di riferimento la capacità di divertirsi e la volontà di migliorarsi giorno per giorno.
Le nostre attività sono essenzialmente di tre tipologie: promozione del tennistavolo, allenamenti/corsi e attività agonistica con gare e campionati ufficiali.
Il primo fondamentale scopo della Pegasus è dunque quello di far avvicinare gli amatori alla realtà agonistica, coinvolgendo giovani, giovanissimi, adulti e futuri atleti di ogni età attraverso attività di promozione, centri di avviamento, open day, campionati, tornei amatoriali e molto altro.
A tutto questo aggiungiamo un'ampia attività agonistica, tra gare ufficiali regionali e nazionali, a squadre o in singolare, nonché intense sessioni di allenamento e corsi per qualsiasi età con tecnici abilitati dalla FITET, Federazione Italiana di Tennis Tavolo.
Tra i nostri principi ispiratori c’è quindi la volontà di promuovere l’etica sportiva e conciliare la dimensione professionistica del tennistavolo con la sua capacità di aggregazione tra gli individui. Ci siamo sempre dedicati a questo con vigore, mantenendo nel tempo la capacità di vivere il tennistavolo da protagonisti e proseguendo una tradizione che si è confermata vincente nel corso degli anni.
La Pegasus ha inoltre come obiettivo quello di mantenere un’organizzazione sportiva e di livello tecnico adeguata, studiando e realizzando progetti di promozione costante delle proprie attività.
Nonostante le mille difficoltà che accompagnano ogni stagione agonistica, l’audacia e il lavoro costante di dirigenti, tecnici e atleti che hanno dedicato tempo ed energie a questi colori ci hanno permesso di crescere e raggiungere traguardi importanti. Siamo quindi fermamente convinti di poterci migliorare ancora, senza porci limiti di ogni sorta, credendo nei valori del sacrificio e del saper fare gruppo.

Perché la Pegasus è una piccola grande famiglia!



CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Angelo D'ERCOLE
Vice Presidente: Giuseppe FASANO
Consiglieri:  Franco DE LEO
Antonio DELLOSSO
Antonio FASANO


ORGANIZZAZIONE
Segreteria: Angelo D'ERCOLE
Sito web: Luca D'ERCOLE


GESTIONE SPORTIVA
Responsabile tecnico: Claudio MOTOLESE
Responsabile squadra C1 maschile: Giuseppe FASANO
Responsabile squadra C2 maschile: Angelo D'ERCOLE