Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La C1 si ripete a Luzzi, la C2 stecca a Matera

Weekend sportivo a due facce per i nostri campionati a squadre: nel pomeriggio di sabato 16 ottobre la formazione di C2 guidata da capitan Franco De Leo è stata infatti superata all'esordio da La Potentina Sicurmed con il netto parziale di 5 a 1, mentre domenica mattina la nostra C1 si è imposta con lo stesso punteggio in Calabria sul campo dell'ASD Tennistavolo Nuova Luzzi.

Bis già alla seconda giornata e un altro mattoncino importante sul cammino salvezza: a Luzzi (CS) Giuseppe Fasano e compagni confezionano il secondo acuto stagionale non senza sofferenze ma trovando piuttosto nei momenti di difficoltà la verve e lo spirito giusto per ribaltare - quasi sempre - la situazione. All'interno di una partita sin da subito nei binari giusti non sono infatti mancate le sorprese e gli spiragli di luce per gli uomini di casa, mai domi dall'inizio alla fine: tolto il secondo incontro di giornata, che ha visto opporsi Claudio Motolese ad Andrea Longo, tutte le sfide sono infatti culminate al quinto e decisivo set, che per ben 4 volte ha premiato i nostri portacolori. Accanto ai due acuti personali di Motolese e di Luca D'Ercole, entrambi positivi, è arrivato anche il primo successo stagionale di capitan Fasano ai danni del classe 2005 Graziano Chimenti: il nostro highlander, dopo uno svantaggio iniziale di 2 set, ha saputo risalire la china scortato dalle indicazioni di coach Motolese, portando così a casa il primo urlo di gioia di quest'anno. Sul 4-0 Pegasus, poi, la possibilità di ripetersi contro Alessandro Marino, numero 1 della formazione calabrese, sfumata di un nulla: quest'ultimo ha infatti prevalso al fotofinish, andando ad imporsi per 13-11 nel quinto set dopo aver annullato anche un match point al nostro Giuseppe. Poco male visto che l'importante era tornare a Matera con un risultato positivo: risultato che è arrivato e che è ora già in cassaforte.


Il tabellino del match di C1 tra Tennistavolo Nuova Luzzi e Pegasus Matera

Parte invece con una sconfitta l'avventura della nostra squadra di C2 regionale 2021/2022: tra le mura amiche della palestra della scuola Marconi Franco De Leo e compagni non vanno oltre il 5-1 in favore de La Potentina Sicurmed tra sprazzi di cose buone e tantissimi spunti su cui dover migliorare. Ben poco hanno potuto i nostri ragazzi contro una compagine che fino a qualche mese fa militava in C1 e che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione come la super favorita della serie cadetta lucana: contro il trio composto da Alessio Rorro, Gianni Rorro e Giuseppe Russo è stato proprio capitan De Leo l'ultimo ad arrendersi, sfiorando la vittoria personale contro Russo prima e andando a segno contro Gianni Rorro poi. Nel mezzo un quasi totale controllo della formazione potentina, che ha saputo ben ribattere i colpi di Vincenzo Ferraiuolo e dell'esordiente David Tomás Aranda, new entry catalana della Pegasus di quest'anno. Il passivo - pesante - lascia l'amaro in bocca ma servirà per mettersi al lavoro con maggiore attenzione in vista dei prossimi impegni agonistici, per recuperare spirito e smalto perduti.


I numeri della sfida tra Pegasus e La Potentina valida per la prima giornata di C2 Basilicata

Nella prossima giornata, in programma sabato 6 novembre, la nostra C1 ospiterà la formazione della Città di Pedara - Il Circolo Etneo mentre la nostra C2 farà tappa a nel capoluogo lucano per affrontare il TT Potenza.

Nessun commento:

Dicci la tua!