Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Ultimi campionati regionali trampolino per Terni

Tempo di campionati regionali, tempo di ultime gare prima degli Italiani di Terni, tempo di verdetti, di conclusioni, di addii e arrivederci, tempo di recuperi lampo e preparazioni estenuanti, tempo di caldo e tennistavolo. Tanto tennistavolo, forse anche troppo tennistavolo.
I campionati regionali quarta e terza categoria, seguiti dai giovanili e i veterani, segnano l'ultimo appuntamento "casalingo" di questa stagione prima del maxi esodo in terra umbra. Tra cosce, zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu, gli uomini della Pegasus sono scesi in campo per questo importante test pre-Terni strappando anche qualche buon piazzamento qua e là, ma con una condizione tecnica e mentale complessivamente troppo più prossima alle prossime vacanze caraibiche che alle 24 ore all-day-all-night di PalaTennistavolo Aldo De Santis.
Il singolo giovanile, che neanche a farlo apposta annovera nuovamente il trionfo di Teresa D'Ercole del TT Città dei Sassi, ci porta in dote un buon quinto posto complessivo con Domenico Di Marzio e un ottavo posto con Nicolas Grittani. I nostri ragazzotti dovranno ancora lavorare molto per poter migliorare, ma la strada intrapresa sembra essere al momento quella corretta: l'anno prossimo bisognerà semplicemente imparare a vivere e anche mangiare sul tavolo da ping pong. A parte la facile ironia, un duro lavoro attende i tecnici della Pegasus per plasmare al meglio i nostri giovani e farli diventare dei provetti pongisti "seri", anche con un buon livello di gioco.
Il singolo maschile veterani 40/50 è quello che porta le maggiori soddisfazioni agli uomini in rosso che con Giuseppe Fasano portano a casa un importante terzo posto in un torneo nel quale probabilmente non si poteva far di meglio. La vittoria finale è andata ad uno straripante Vincenzo Ferraiuolo del TT Heraclea Policoro che in finale ha regolato con un ampio 3 a 0 il più quotato Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo.
Il singolo quarta e il singolo terza hanno avuto invece un epilogo ben più scontato, con le vittorie delle rispettive teste di serie numero 1, Alessio Dell'erba del TT Città dei Sassi e Domenico Colucci della Colmarboys Matera, ampiamente favorite alla vigilia in virtù di un ranking nettamente migliore dei rispettivi concorrenti al trono. Nulla da fare in questa circostanza per gli uomini della Pegasus che issano ad ultimo baluardo il più giovane Michele Longo, ultimo dei gladiatori, che si ferma al quinto posto complessivo tra i quarta dissertando completamente la gara dei quinta di settimana scorsa in cui sicuramente avrebbe potuto vendere cara la pelle.
Purtroppo non ci si stanca mai ad affrontare le gare del calendario agonistico, ma è ora tempo di giungere al dessert, alla gara regina dell'anno e per la quale ogni pongista venderebbe anche sua madre: ci siamo capiti... ci vediamo tutti a Terni! 😉

Nessun commento:

Dicci la tua!