La ASD Star Dancing Grassano C vince e convince nel campionato promozionale

Con l'ultimo appuntamento andato in scena in quel di Grassano si conclude di fatto il campionato promozionale a squadre della nostra regione, valido per la stagione 2013/2014. Neanche a farlo a posta, in questa manifestazione si registra un bel successo da parte della nuova realtà che da quest'anno si presenta agli ordini del nostro comitato regionale.
Nella classifica finale, infatti, le prime quattro squadre portano la firma della nuova nata ASD Star Dancing Grassano. La squadra C, composta da Mario Aversa, Fabio Bolettieri e Cesare Montesano, chiude al primo posto un campionato da assoluta protagonista nel quale si è imposta con un totale di 0 sconfitte. Secondo posto invece per la squadra A formata da Giuseppe Abbatangelo, Andrea Decuzzi e Vito Montesano che in virtù degli scontri diretti sopravanza la formazione B costituita da Giuseppe Abbatangelo, Vincenzo Abbatangelo e Angelo Magnante.
Per ritrovare la prima compagine non grassanese bisogna dunque scendere fino al quinto posto dove troviamo la Pegasus D formata da Antonio Dellosso, Innocenzo Di Leo, Giuseppe Fasano e Gaetano Vitelli. Sesto posto quindi per l'altra squadra della Pegasus, la E, nella quale hanno militato con un buon successo Emanuele Di Cuia e Bruno Santantonio.
Giungendo fino alle ultime due posizioni, registriamo la settima e penultima piazza della Colmarboys Matera di Aurelio Mevoli e Francesco Pozzuoli mentre il fanalino di coda è rappresentato dalla Colmarboys Pisticci che chiude a quota 0 punti.
Ottimo risultato finale dunque per la società di Grassano al suo primo anno di attività. Buono il serbatoio di giocatori messo in mostra durante i vari appuntamenti della stagione, tra tornei individuali e campionato a squadre: il "materiale" su cui lavorare per il futuro c'è ma adesso è necessario entrare fisicamente in gioco affinché (si spera) questo genere di competizioni possano fungere da trampolino di lancio verso la categoria degli agonisti. Con l'introduzione da qualche stagione a questa parte della serie D regionale, poi, il passo da compiere è molto più breve rispetto al passato, nonostante si tratti comunque di un campionato che generalmente necessita di un'ossatura più robusta a livello di gioco.
Con il nostro augurio rivolto ovviamente ai giovani e i meno giovani che in questa stagione si sono alternati nel campionato promozionale, speriamo di poter vedere finalmente delle nuove leve popolare i piani più alti delle nostre manifestazioni regionali. 
Complimenti a tutti, alla società di Grassano soprattutto, perché la strada appena imboccata è quella giusta.

Nessun commento:

Dicci la tua!