Progetto giovani Basilicata con vista sul Ping Pong Kids

Non si fermano gli appuntamenti con il progetto giovani della nostra regione. Con la fine della Coppa delle Regioni di Molfetta, infatti, il tecnico regionale Tommaso Romano ed il suo staff stanno lavorando intensamente per preparare al meglio l'altro appuntamento stagionale dedicato alle giovani leve: il Ping Pong Kids di Terni.
Tale manifestazione, come di consuetudine, si rivolge ai giocatori con fascia di età ancora più bassa rispetto alla manifestazione di Molfetta. E quindi, con l'appuntamento odierno, il via allo svolgimento e alla ripetizione delle prove che verranno affrontate dai nostri ragazzi in terra umbra: a lato di prove al tavolo, infatti, i nostri giovani dovranno superare come da programma prove fisico-motorie quali il salto con la corda, il lancio del pallone da seduti, prove di salto in lungo e percorsi ad ostacoli. Insomma, vengono testate in breve tempo tutte quelle abilità necessarie per iniziare al meglio l'attività della nostra disciplina sportiva.
Nonostante ancora qualche piccola difficoltà in corso d'opera, i ragazzi cominciano a prenderci dimestichezza e gusto soprattutto per quanto concerne la fase più prettamente fisica e di abilità. Non che il lavoro al tavolo non li entusiasmi, però da quel punto di vista probabilmente bisognerà intervenire in maniera un po' più corposa soprattutto dal punto di vista tecnico. Le partite all'ultimo sangue a fine sessione sono ormai una consuetudine e ciò non può che farci ben sperare più che mai per il proseguo delle attività.
Scatti della mattinata: il momento della lettura del dettaglio delle prove da effettuare
Spazio anche per i più "anziani", sfortunati reduci dell'altro campo di battaglia. Quindi, come di consueto, allenamento tecnico-tattico per limare gli ultimi spigoli in vista degli appuntamenti che potranno separare i nostri ragazzi dalla fine della stagione e quindi da un minimo di meritato riposo estivo in vista della preparazione per la prossima stagione.

Nessun commento:

Dicci la tua!