Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Conclusione stagione agonistica: la Pegasus mantiene le categorie

La video-riunione del Consiglio Federale della FITeT avvenuta nella giornata di ieri, 28 aprile, ha decretato la conclusione definitiva della stagione agonistica 19/20 del tennistavolo italiano. Nel pieno dell'emergenza da Coronavirus, oltre alla mancata assegnazione di tutti i titoli individuali tra cui cui quelli relativi ai Campionati Italiani Assoluti, Giovanili, Veterani, Paralimpici e di Categoria, la Federazione ha così messo la parola fine anche sui campionati a squadre di ogni serie e livello. Tre i principi base: congelamento delle classifiche, nessuna retrocessione, due promozioni per ogni girone nazionale mentre per i gironi regionali le promozioni aumenteranno "secondo numeri differenti a seconda delle Regioni".
In questo quadro generale la Pegasus guadagna quindi una nuova salvezza nel campionato di C1, garantendosi così di disputare la serie nazionale per il terzo anno consecutivo, record per la nostra società. La nostra formazione, che nell'ultima giornata valida era in piena zona salvezza a +4 dalla coda della classifica, si troverà dunque nuovamente a battagliare tra i tavoli del Mezzogiorno pongistico come accaduto nel corso delle ultime due stagioni.
La classifica finale del girone Q di C1 nazionale all'ultima giornata disputata
Con ogni probabilità si tratterà di una conferma anche per la nostra formazione di C2, visto il quarto posto complessivo in classifica all'ultima giornata valida disputata. Dopo mille vicissitudini, i nostri ragazzi terribili rimarranno tra i confini lucani, dove ad attenderli ci sarà un'altra stagione carica di emozioni e sorprese dietro l'angolo. Nel complesso, quindi, la Pegasus manterrà entrambe le categorie di questa stagione anche nella prossima.
L'ultima classifica della C2 lucana, al termine dell'undicesima giornata
Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo ad Antonio Dell'osso e Antonio Fasano che, nonostante non compaiano nella foto principale di rito, hanno dato il loro prezioso contributo seppur disputando poche partite all'attivo. Quando tutto sarà tornato alla normalità ci ripromettiamo di scattare le foto di squadra per bene 😉

Di sicuro tutti gli appassionati di questo sport avrebbero preferito un finale di stagione ben diverso. Purtroppo però non si poteva fare davvero altrimenti. La situazione globale e quella nazionale hanno messo la FITeT nelle condizioni di dover cancellare quest'annata sportiva in previsione di una promessa di rivederci all'anno nuovo. In quest'ottica vanno inquadrate anche le misure economiche messe in campo dalla Federazione, gli aiuti e la voglia espressa più volte di riprendere tutte le attività a pieno. Speriamo solo che settembre possa essere davvero il mese della rinascita di tutto il sistema nazionale nonché di tutto il mondo sportivo, con la riapertura delle palestre e il ritorno dei nostri appassionati finalmente sui tavoli da gioco.

Nessun commento:

Dicci la tua!