Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

4^ giornata di ritorno | In C1 arriva il Casamassima, la C2 riparte da Bernalda

Quarta giornata di ritorno che sta per iniziare per le nostre formazioni impegnate nei campionati a squadre di C1 nazionale e C2 regionale. Aprirà le danze la nostra prima squadra che nel pomeriggio di sabato 15 febbraio ospiterà presso la palestra della scuola elementare Marconi di Matera il Tennistavolo Ennio Cristofaro di Casamassima. Alla domenica, invece, sarà il turno del nostro team cadetto che, guidato ancora una volta da Franco De Leo, farà tappa al PalaCampagna per affrontare il TT Bernalda Riva dei Greci.
Si prospetta dunque un turno particolarmente insidioso in entrambi i campionati di nostra competenza in questa stagione agonistica. Da un lato, infatti, la nostra C1 sarà chiamata a far seguito alla spettacolare vittoria ottenuta settimana scorsa contro il Tennistavolo Avellino. Anche in questo caso ci sarà da fronteggiare una formazione che all'andata ha letteralmente dilagato sugli uomini in rosso (anche Casamassima - Pegasus così come Avellino - Pegasus finì infatti con una sconfitta per 5 a 1, ndr) e siamo certi che proprio per questo la voglia di rivalsa, così come quella di raggiungere l'obiettivo salvezza nel più breve tempo possibile, caricheranno ancora di più i nostri ragazzi. Avversari di giornata saranno Vincenzo De Sario, Celeste Leogrande e Alessandro Paulangelo, non proprio i più semplici a disposizione e per questo ci aspettiamo una gara aperta a qualsiasi scenario possibile di risultato.
Dall'altro lato, la nostra C2 si appresta a tornare finalmente in campo e lo farà con una trasferta a dir poco delicata. Se anche per i nostri ragazzi terribili l'obiettivo è quello di dare seguito all'ultima vittoria ottenuta tra le mura amiche, nella fattispecie contro il TT Potenza in quel 5 a 4 di due settimane fa all'ultimo respiro, il fattore campo e il fattore avversario terranno le antenne alzate almeno fino a partita completata e risultato acquisito. Il quartetto composto da Michele Longo, Antonio Russo, Fabrizio Cospite e Michele Troiano viaggia infatti a sole due lunghezze di distanza in classifica rispetto ai nostri uomini e per questo la trasferta di Bernalda andrà affrontata assolutamente a concentrazione massima.
L'ultimo weekend di questo intenso trittico di campionato è quindi ormai dietro l'angolo, pronto per essere vissuto. "Che squillino le trombe, signori spettatori, inizia la commedia: che parlino gli attori!"

Nessun commento:

Dicci la tua!