Un weekend di assoluto spettacolo pongistico termina purtroppo con due passi falsi per le nostre formazioni di C1 nazionale e C2 Basilicata, superate entrambe solo all'ultimo respiro: la nostra prima squadra non è riuscita infatti nell'impresa di far sua la sfida casalinga di sabato 15 febbraio contro il Tennistavolo Ennio Cristofaro di Casamassima, mentre la nostra C2 è stata superata domenica mattina a Bernalda dalla compagine del TT Bernalda Riva dei Greci.
Dopo le due belle vittorie maturate contro Avellino e Potenza, dunque, sono arrivate due sconfitte simili non solo per il loro punteggio finale ma soprattutto per la loro impressione complessiva. Da un lato, gli uomini guidati da capitan Giuseppe Fasano hanno sprecato una delle occasioni migliori per mettere un muro - più che un semplice mattoncino - sulla rincorsa salvezza. E per come si era messa la disfida, di sicuro i rimpianti permangono. Ai due punti maturati nuovamente da Luca D'Ercole, infatti, questa volta non è arrivato il tris di Claudio Motolese, superato in extremis dalla giovane Celeste Leogrande. Dopo una vera e propria battaglia di oltre 5 ore, è dunque il Casamassima ad imporsi, consolidando il quarto posto in classifica. Per i nostri ragazzi l'obiettivo stagionale rimane ancora saldamente a disposizione: certo è che, evidentemente, ogni anno per questa salvezza bisogna abituarsi a soffrire fino alla fine, fino all'ultima giornata.
|
Il tabellino della battaglia sportiva tra Pegasus Matera ed Ennio Cristofaro Casamassima |
Dall'altro lato, la nostra formazione di C2 guidata ancora da Franco De Leo non riesce a superare, così come era accaduto invece all'andata, il Bernalda Riva dei Greci. Il 5 a 4 complessivo recita 2 punti ciascuno per Vincenzo Ferraiuolo e per lo stesso De Leo, poi nulla più: pesano purtroppo sul computo finale le due sconfitte rimediate da Emanuele Pellegrino contro Antonio Russo e Fabrizio Cospite, con entrambi gli incontri partiti da un set di vantaggio ma entrambi persi in egual misura per 3 a 1. Poco si è invece potuto contro l'ex di giornata, Michele Longo, ancora troppo in condizione tecnica per poter essere impensierito concretamente dai nostri portacolori. Con questa sconfitta si accende ora una vera e propria mischia per il quarto posto in classifica, l'ultimo che garantisce l'accesso ai playoff promozione: a pari punti ci sono infatti proprio Pegasus e Bernalda Riva dei Greci, mentre più da dietro è partita la rincorsa del TT I Calanchi Montalbano Jonico. Ci attenderà quindi un finale di torneo quindi particolarmente infuocato e combattuto.
|
I numeri della gara che la Pegasus ha disputato al PalaCampagna |
Calendario alla mano, la prossima giornata dei nostri campionati a squadra è prevista direttamente nel mese di marzo. Nella quarta giornata di ritorno, infatti, la C1 della Pegasus sarà chiamata alla sfida salvezza, dentro o fuori, in casa del TT Ariano Irpino: il match è in programma sabato 7 marzo dalle 16.30 presso il Palazzetto dello Sport della cittadina avellinese e verrà seguito in maniera particolare sui nostri canali e sui nostri social. La C2, invece, in attesa della definizione del recupero con la capolista TT Bernalda Areawi, se la vedrà domenica 8 marzo contro la Polisportiva La Potentina Sicurmed, altra formazione che sta letteralmente dominando la nostra prima serie regionale.
Nessun commento:
Dicci la tua!