Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La "storica" D1 imbriglia il Potenza, la C si arrende al Cava

Quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo particolarmente carica di emozioni per la Pegasus che nel doppio confronto casalingo raccoglie nuovamente una vittoria e una sconfitta: da un lato torna al successo la D1 di Angelo D'Ercole contro la capolista Tennistavolo Potenza, dall'altro la C1 manca il match point salvezza contro il Tennistavolo Cava rendendo ora più difficile il percorso per mantenere la categoria.
D1 nuovamente in primo piano, con i nostri ragazzi terribili che riescono ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Tennistavolo Potenza ribaltando di fatto il parziale negativo dell’andata. Ancora sugli scudi capitan D’Ercole, con l’ennesima prestazione positiva nonostante qualche sbavatura dovuta al poco allenamento in settimana, coadiuvato dal perentorio ritorno alle gare di Antonio Dell’osso, autore di un’importante vittoria ai danni di Francesco Siciliano della squadra ospite, e Antonio Fasano, al primo attesissimo acuto stagionale. Dal canto loro, gli ospiti hanno lasciato a Giuliano Di Nicola il compito di replicare ai nostri portacolori, realizzando entrambi i punti per il team potentino, permettendosi anche di far fare esperienza al giovanissimo Francesco Claps, classe 2005 e astro nascente del tennistavolo lucano.
Il nostro trio "storico" dunque, che condivide assieme l’esperienza nella serie cadetta regionale da ormai tre lunghe stagioni, permette alla Pegasus di guadagnare la sesta vittoria su nove partite, consolidando il secondo posto ora a -2 dalla vetta ma sempre in coabitazione con il Tennistavolo Bernalda 2000 Rosso. Manca un ultimo step e poi saranno solo e soltanto playoff promozione.

I numeri dell'inatteso successo casalingo della Pegasus contro la capolista TT Potenza
Risultato negativo invece per la C1 di capitan Giuseppe Fasano che nel match di sabato 9 marzo si è arresa all’ASD CSI Tennistavolo Cava, squadra diretta concorrente per la salvezza. Il 5 a 2 finale non rende merito ai nostri ragazzi che comunque hanno battagliato dall’inizio alla fine consci dell’importanza strategica della gara di giornata. Sul computo finale pesano le due sconfitte al fulmicotone inflitte da Vincenzo Rispoli a Claudio Motolese e allo stesso capitan Fasano, con quest’ultimo particolarmente sfortunato in occasione del definitivo 11-9 al quinto set – sul 9-9 è infatti prima una combinazione rete-spigolo ad assegnare il punto al giocatore ospite, mentre sul 10-9 è uno spigolo clamoroso a chiudere definitivamente l’incontro.
Se però in questa giornata i nostri scudieri tornano a casa con il rammarico per l’occasione sprecata e se un pizzico di malasorte li ha accompagnati, siamo certi che negli appuntamenti che mancano da qui alla fine le cose non potranno che andare meglio, consapevoli che ogni partita ha ora un peso specifico sempre maggiore. La matematica dice infatti che è tutto ancora in ballo: le prossime tre giornate sono davvero tutte da vivere.

I numeri della sconfitta interna della C1 Pegasus nello scontro diretto con il Tennistavolo Cava
Nel prossimo appuntamento, in programma nel primo weekend di aprile, la prima squadra della Pegasus ospiterà la capolista ACSD Sant’Espedito Napoli, più che mai affamata di punti per la promozione in B2. La gara è in programma sabato 6 a partire dalle 16.00 presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera. La D1 completerà invece il suo percorso nella regular season al PalaCampagna contro il Tennistavolo Bernalda 2000 Blu, attuale penultima forza del raggruppamento: fischio d’inizio alle 10.00 del mattino di domenica 7 aprile.

Nessun commento:

Dicci la tua!