Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

4^ giornata di ritorno: i nostri avversari ai raggi X

SERIE C1 gir. N

Si profila un turno di campionato molto intenso per la nostra C1 impegnata in casa nello scontro diretto per la salvezza contro l'ASD CSI Tennistavolo Cava dei Tirreni. Il match, in programma sabato 9 marzo alle 16.00 presso la palestra della scuola Marconi di Matera, può decidere molto della stagione attualmente in corso: la classifica al momento registra infatti 4 punti di distacco tra le due compagini ma sarà soltanto il campo a stabilire chi la farà da padrone, considerando anche che all'andata in terra campana gli uomini in rosso strapparono un fondamentale 5-4 al termine di un interminabile match thriller. Lo spettacolo e le emozioni anche questa volta la faranno dunque da padrone.


NELL'ULTIMO TURNO

Nell'ultimo turno disputato, valido per la terza giornata di ritorno, il Tennistavolo Cava è stato superato tra le mura amiche dal TT Ariano Irpino. Il parziale di 4 a 5 finale testimonia quanto la prossima avversaria della Pegasus molli davvero poco durante ciascun incontro e sia pronta a battagliare dall'inizio alla fine. Sugli scudi Michele Izzo, autore in giornata di una tripletta, e Roberto Ambrosino, che ha messo la firma sul quarto punto per la formazione di casa.
Per la Pegasus, invece, vittoria mai troppo agile sul campo del fanalino di coda Tennistavolo Corato Macelleria De Palo: il 5 a 2 finale ha visto Claudio Motolese continuare nel suo momento di forma eccezionale siglando l'ennesima tripletta in stagione, mentre hanno totalizzato un punto ciascuno Luca D'Ercole e Giuseppe Fasano, entrambi ai danni del numero 1 della formazione avversaria, Leonardo Balacco.


STATO DI FORMA

Il Tennistavolo Cava è formazione molto ostica da dover affrontare poiché, nonostante un cammino che sino a questo momento ha visto raccogliere meno di quanto seminato, riesce a combinare il giusto mix di esperienza ed estro. Il tutto viene elevato all'ennesima potenza quando in formazione si ha la possibilità di schierare un terza categoria del calibro di Michele Izzo, vero trascinatore della squadra con il suo 86,4% di vittorie - per intenderci, 19 incontri vinti e soltanto 3 persi.
La Pegasus, come già detto in altre occasioni, ha sin qui ripetuto il percorso fatto nel girone di andata grazie soprattutto alla solidità e alla maestria di Claudio Motolese, bravo a farsi sempre trovare pronto senza lasciare nulla al caso. Non a caso il nostro Claudio è il settimo giocatore più decisivo del girone N, con alle spalle un ottimo 74% di vittorie su 27 incontri complessivamente disputati.
Sarà dunque vera sfida tra i due numero uno e non solo!



SERIE D1/M

I ragazzi di Angelo D'Ercole sono pronti ad ospitare la capolista della serie cadetta regionale, il Tennistavolo Potenza, compagine sino a questo momento imbattuta e che viaggia da tempo con in mente l'unico obiettivo stagionale, il playoff di fine maggio per la promozione in C2. Il match in programma sabato 9 marzo dalle 15.00 si svolgerà sempre presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera in via Sicilia (ingresso di fronte allo Stadio XXI Settembre Franco Salerno).
La partita, quindi, ci dirà di più sullo stato di forma della seconda squadra della Pegasus che, dopo un inizio di 2019 particolarmente entusiasmante, ha ultimamente zoppicato in trasferta con alterne fortune per quanto concerne i risultati.


NELL'ULTIMO TURNO

Nell'ultimo turno in programma, la sfida tra Tennistavolo Bernalda 2000 "Blu" e Tennistavolo Potenza è stata rinviata a data da destinarsi dal comitato regionale Basilicata. L'ultima gara disputata dalla compagine potentina risale quindi al 16 febbraio scorso e ha visto questi ultimi letteralmente schiantare il TT Bernalda 2000 "Rosso" con il parziale di 5 a 1. Su tutti si sono esaltati Mario Capaldo e Giuliano Di Nicola, autori di due vittorie ciascuno, mentre il punto finale della vittoria è stato messo a segno da Francesco Siciliano nei confronti di Salvatore Arpaia, veterano di vecchia data del nostro movimento pongistico lucano.
La Pegasus a sua volta nell'ultimo turno ha perso proprio in casa del TT Bernalda 2000 "Rosso" per 5 a 3. Ai due punti di capitan D'Ercole, infatti, né Emanuele Pellegrino né Emanuele Di Marzio hanno saputo dare il giusto seguito, determinando un risultato finale che comunque non intacca una stagione fino a questo momento con più luci che ombre.


STATO DI FORMA

Il Tennistavolo Potenza viaggia a gonfie vele e con un rollino di marcia da far invidia a chiunque. Da tenere sotto controllo vi è sicuramente Giuliano Di Nicola che con l'89,4% di vittorie si profila sicuramente come una delle più liete novità portate da questo campionato di D1.
La Pegasus, invece, si affida sempre alla maggiore esperienza e ai colpi di capitan Angelo D'Ercole che, mai come quest'anno, ha preso in mano il timone della nave sia come allenatore che come giocatore con l'attuale 90,4% di risultati utili in suo favore.

Nessun commento:

Dicci la tua!