Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

L'analisi dei nostri prossimi avversari


SERIE C2/M
I PRECEDENTI

Quella di domenica sarà la sfida numero 2 della Pegasus contro il TT Città dei Sassi: nell'unico precedente nel girone di andata, il team guidato da Alessio Dell'erba e capitanato da Leo Marcosano si è imposto col parziale di 5 a 2, facendo registrare la seconda peggior vittoria dell'anno (solo il TT Heraclea è stato in grado di portarsi fino al 5-4 in proprio sfavore): numeri e statistiche che evidenziano come la capolista attuale della C2 lucana sia in realtà anche la candidata numero 1 alla vittoria finale del torneo.


NELL'ULTIMO TURNO

Nell'ultimo turno disputato, entrambe le formazioni hanno giocato in trasferta portando a casa la vittoria finale. La Pegasus ha ottenuto un'importante successo nell'altro derby cittadino contro il Libertas Casalnuovo, imponendosi con un perfetto 5 a 0, mentre il TT Città dei Sassi ha navigato a vista imponendosi per 5 a 1 contro la Colmarboys Matera.


STATO DI FORMA

Il TT Città dei Sassi domina incontrastato la classifica grazie a 4 vittorie consecutive: il giocatore più rappresentativo è ovviamente l'ex di turno Alessio Dell'erba che con il 100% di vittorie è il vero trascinatore della squadra, con un solo set finora al passivo. La Pegasus ha invece alternato stabilmente una vittoria ad una seguente sconfitta, piazzandosi al momento al terzo posto in classifica con 4 punti. Il miglior player è al momento il capitano, Giuseppe Fasano, che con l'88,9% di vittorie è anche il secondo miglior scorer del campionato, preceduto appunto solo da Dell'erba.



SERIE D1/M
I PRECEDENTI

Anche in questo caso, salgono a 2 le sfide della Pegasus contro La Potentina ASD e complessivamente si tratta della numero 3 contro compagini del capoluogo di regione lucano: nell'unico precedente nel girone di andata, il team guidato da Gianni Rorro si è imposto nella palestra della scuola Marconi di Matera con parziale di 5 a 1, confermandosi team rivelazione del torneo dopo l'ottimo esordio a Montalbano con tanto di 5 a 0 rifilato ad una delle formazioni quotate come possibili favorite alla vigilia.


NELL'ULTIMO TURNO

Nell'ultimo turno disputato, la Pegasus è tornata alla vittoria, imponendosi perentoriamente nel derby cittadino con la Colmarboys grazie al netto parziale di 5 a 0. Il rooster di Potenza, invece, ha ri-vinto lo scontro diretto al vertice proprio con il TT Montalbano Jonico per 5 a 3, confermandosi in stato di grazia nonostante la giovanissima età della società sportiva che vi è alle spalle.


STATO DI FORMA

La Potentina ASD domina incontrastata la classifica grazie a 7 vittorie consecutive: il giocatore più rappresentativo è proprio Gianni Rorro che con l'87,5% di vittorie sta trascinando la propria squadra verso un traguardo importante come quello della promozione diretta nella prima serie regionale. La Pegasus ha invece ottenuto soltanto due vittorie, entrambe contro la Colmarboys, e si piazza al momento al quinto posto in classifica con 4 punti. Il team è guidato da capitan Angelo D'Ercole che, dopo aver recuperato una buona condizione di gioco, è tornato a macinare vittorie, con attualmente l'80% di risultati utili in suo favore.

Nessun commento:

Dicci la tua!