La Pegasus "A" espugna Pisticci con un sonoro 5 a 0
Si è conclusa in maniera più che positiva la terza giornata di ritorno del campionato di C2 per i colori della Pegasus. La squadra "A" è infatti uscita vincitrice dalla trasferta contro il fanalino di coda Colmar Boys Pisticci grazie al risultato di 5 a 0. In questo modo, la formazione materana si aggiudica la terza vittoria consecutiva e bissa l'importante risultato ottenuto contro la stessa formazione pisticcese già nella gara d'andata.
Ad aprire le danze ci ha pensato Angelo D'Ercole vincendo per 3 a 1 contro Rocco Pastore, probabilmente il più insidioso degli avversari di giornata. Poi il turno del giovane Michele Longo che, dopo l'esordio in C2 avvenuto proprio contro il Pisticci all'andata, è tornato sul luogo del delitto e ha costretto Nicola Auricchio ad alzare bandiera bianca sul risultato di 3 a 0. Quindi, in campo per gli uomini in rosso Luca D'Ercole, autore del "compitino" su Paolo D'Alessandro, battuto anche in questo caso con il risultato di 3 a 0.
Un ulteriore punto di Longo su Pastore (3 a 1 il parziale) e uno di Angelo D'Ercole su D'Onofrio (3 a 0) hanno dunque permesso all'inedito terzetto sceso in campo di aggiudicarsi ulteriori due punti da mettere in cassaforte in attesa degli scontri al vertice della classifica.
Onore agli "sconfitti", ai ragazzi di casa, che pur disputando di fatto un campionato non al loro livello stanno onorando la manifestazione nel migliore dei modi e soprattutto partita dopo partita. Nuovamente va rivolto loro il nostro augurio affinché possano crescere sotto tutti i punti di vista, facendo diventare Pisticci una realtà pongistica tra le migliori del panorama lucano.
Per la Pegasus invece da sottolineare la buona prova di Michele Longo che a qualche mese di distanza dimostra comunque un buon miglioramento: sicuramente c'è ancora da limare qualcosa ma intanto ci si gode questa meritata vittoria; alle scelte tecnico-tattiche si comincerà a pensare da lunedì.
Per quanto riguarda il calendario di questo campionato, quindi, il prossimo appuntamento per la Pegasus "A" è rappresentato dal match casalingo contro lo Sporting Club Miglionico "B" previsto per sabato 15 marzo nella palestra di via Pasquale Vena con inizio alle ore 16.00. Dopo l'incontro con la penultima forza del campionato, dunque, inizierà un periodo di fuoco per questa formazione: a partire dal 23 marzo, infatti, la squadra entrerà in un tunnel di tre partite consecutive a difficoltà crescente, dove in pratica si andranno a decidere le sorti dell'intero campionato.
Nessun commento:
Dicci la tua!