Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Per Sara D'Ercole terzo posto al torneo nazionale di Casamassima

Arriva un altro buon piazzamento nel campo nazionale femminile per la Pegasus che nel pomeriggio odierno ha visto giungere il terzo posto della giovane atleta Sara D'Ercole al Torneo Nazionale Predeterminato BLU "Memorial Francesco Rossi" di Casamassima (BA).
Su un totale di 3 atlete iscritte alla gara femminile OVER 401, giungere sul gradino più basso del podio è il minimo sindacabile. Sia ben chiaro, però, che si tratta di una delle prime apparizioni in cui la giocatrice materana ha mostrato davvero un buon livello di gioco, dimostrandosi quasi alla pari delle proprie avversarie. Nel girone unico del torneo, infatti, c'è mancato davvero poco per vedere un piazzamento migliore di quello raggiunto alla fine: entrambi gli incontri persi con il risultato di 3-1 ma giocati ad armi pari e soprattutto dimostrando di poter competere con avversarie più grandi a livello di età e soprattutto già presenti in classifica nazionale. Esperienza, così si dice in questi casi e così va presa. Ma soprattutto, un ottimo test in ottica futura, sia a livello di impegni regionali che nazionali, per testare con mano quello che manca rispetto alle altre ragazze e quanto c'è ancora da limare per poter vincere questo tipo di partite in questo tipo di manifestazioni.
Per quanto riguarda il singolo femminile OVER 401, dunque, primo posto per Angelica Iurilli del C.T.T. Molfetta, secondo posto per Rossella Cocciolillo dell'A.S.D. Warriors 2010 e terzo posto, come detto, per Sara D'Ercole dell'A.S.D. Tennistavolo Pegasus.
Nel singolo maschile TOP 601/2000, invece, vittoria finale per Alfredo Di Vizio dell'A.S.D. TT Stella del Sud Napoli che in finale ha avuto la meglio su Andrea Gnocchini dell'A.S.D. TT Vita grazie al risultato di 3 a 1. Terzo posto parimerito per Riccardo Carletti dell'A.S.D. TT L'Isola Che Non C'era e Carmine Savanelli, ancora una volta della Stella del Sud Napoli.
Nel doppio maschile TOP 601/2000, infine, vittoria finale per la coppia formata da Massimiliano Cristofaro e Alberto Corbacio che in finale si è imposta sulla coppia Nicola Abbruzzese - Massimiliano Cascella con il risultato di 3 a 1. Terzo posto parimerito per le coppie Gnocchini - Molini e Zavattaro - Solari.

risultati completi al link:

Nessun commento:

Dicci la tua!