Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Ping Pong Summer School - giorno 1

E' già terminata la prima mattinata di "Ping Pong Summer School", un corso che la Pegasus sta organizzando per permettere ai più piccoli di praticare attività di avviamento al tennistavolo. Visto che i nostri futuri pongisti sono ancora al primo appuntamento vero e proprio con l'apprendimento della nostra disciplina, ancora trovano qualche difficoltà nei colpi base, soprattutto, strano a dirsi, nello scambio di rovescio che invece solitamente è il colpo un po' più semplice da imparare vista la compattezza del movimento.
Comunque, tutti i ragazzi che questa mattina hanno partecipato a questa attività dimostrano un buon livello di inizio-gioco, considerando che appunto sono alle prime armi, sapendo già gestire la pallina in maniera autonoma. Ovviamente, adesso questo tocco di palla "innato" deve essere accompagnato da un attento lavoro sulla tecnica, punto su cui dovranno lavorare i nostri tecnici, consapevoli del fatto che i ragazzi che hanno difronte vogliono migliorarsi sempre di più. Basti pensare che siamo già alla prima giornata di attività ed i nostri tecnici stanno già cominciando a far impostare nei ragazzi il movimento del taglio di rovescio, dopo aver già appreso scambio di dritto e scambio di rovescio. Solo per questo, c'è da ben sperare, soprattutto nel caso in cui questi ragazzi dopo questa fase estiva di attività dovessero decidere di proseguire il percorso che si stanno accingendo ad intraprendere nel tennistavolo.
Il prossimo appuntamento con Ping Pong Summer School sarà venerdì 28 giugno a partire dalle 9.30 del mattino. Ricordiamo inoltre che tutti quanti volessero ancora iscriversi, è possibile farlo direttamente nella palestra dove svolgiamo queste attività, in Piazzetta Vivaldi zona Aquarium - Matera.

Nessun commento:

Dicci la tua!