Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Due titoli giovanili e veterani così così: cosa ha fatto la Pegasus nella due giornate di Miglionico.

Non male. Ma forse si poteva fare meglio a partire dal promozionale, per poi arrivare ai veterani.
La Pegasus porta a casa due titoli da Miglionico.
Leonardo Marcosano vince il titolo allievi maschile battendo in finale Antonio Consoli, giovane promettente in forza al team di casa, per 3 a 1. Luca D’Ercole vince il titolo juniores maschile battendo in finale Simone Casolaro, tesserato Pegasus, per 3 a 1. 
Nella stessa giornata, quella di domenica, i veterani del Tennistavolo Pegasus, Angelo D’Ercole e Donato Marcosano, sono riusciti a strappare quattro punti e, per un pelo, non sei.
Nel primo match contro l’Heraclea, la nostra squadra ha guadagnato la vittoria per 3 a 1 soprattutto grazie all’esperienza e al talento di Donato.
Nel secondo, la sconfitta per 3 a 2 ha pesato molto sul morale, perché è stata una sconfitta immeritata nonostante le capacità indiscussa della squadra avversaria, il Casalnuovo. Nel primo match, Angelo ha perso con Vittorio Santeramo per 3 a 2 giocando un po’ a intermittenza; nel secondo, Donato ha messo in mostra le sue capacità battendo per 3 a 1 Paolo Bolettieri, numero uno nella classifica regionale. Nel doppio, non c’è stata storia e il Casalnuovo ha vinto 3 a 0. Poi Donato ha battuto Santeramo 3 a 0 e Angelo,  ha perso con Bolettieri per 3 a 1.
Ma, a parte questo, quattro punti guadagnati, vista l’assenza del Carrubo e la certezza della vittoria a tavolino. La classifica ci vede secondi a 6 punti, a soli 2 dal Casalnuovo; si può ancora sperare in un qualcosa di concreto.
Per quanto riguarda il promozionale, ci si aspettava molto da Lunati… e questo molto non è arrivato. Dopo aver passato il girone per primo, battendo anche un avversario che non aveva mai battuto, Giuseppe Laforgia, la luce si è spenta. Purtroppo, per il nostro giovane pongista non è un momento di grande forma psicofisica, anche se dopo aver vinto il torneo CSI ci si aspettava una prestazione altrettanto convincente…

Nessun commento:

Dicci la tua!