Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

C1 | Esordio coi fiocchi, la Pegasus si impone sulla Top Spin Messina

Una prima scoppiettante: nel pomeriggio di sabato 9 ottobre capitan Giuseppe Fasano e compagni hanno infatti superato per 5 a 3 la formazione della Top Spin Messina Carrubamia bagnando nel migliore dei modi l'esordio nella C1 2021/2022!

La vigilia era stata lunga ed estenuante perché si sa, i campionati a squadre vivono di un'atmosfera del tutto differente rispetto ai tornei individuali. Diverso lo spartito, diversa la pressione, diversa la posta in palio. Ma alla fine l'attesa è stata ampiamente ripagata tra emozioni, adrenalina e combattimenti sul filo del rasoio. Ne esce vincente la Pegasus che mette così il primo mattoncino verso il muro della salvezza, guidata ancora una volta dai colpi decisivi di Claudio Motolese (tris perfetto per lui) e Luca D'Ercole.

Pronti-via, è subito Motolese a suonare la carica per gli uomini in rosso, con un perfetto incontro di apertura che travolge per 3 set a 0 il veterano Giuseppe Trifirò della formazione ospite. La risposta messinese non si fa però attendere, affidata al repertorio del capitano Fabrizio D'Antonio che chiuderà la serata con due acuti personali decisivi ai fini del risultato. È nella "frazione di mezzo" però che la Pegasus fa la differenza, con lo strappo che cambia definitivamente le sorti della dipartita: è prima Luca D'Ercole ad andare a segno - non senza sofferenze - contro Marco Populin, poi tocca a Motolese mettere l'accento sulla sua prestazione superando proprio D'Antonio per 3 set a 1 e infine nuovamente D'Ercole su Trifirò a sugellare il momentaneo 4-1 Pegasus in men che non si dica.

Tutto quasi perfetto, tutto quasi scritto, di fronte ad una formazione che invece non ne vuol sapere di gettar via la spugna. È infatti Populin a mettere a segno il secondo punto ospite, superando in agilità capitan Fasano, prima della sfida tra i due numeri 1 di giornata, D'Ercole e D'Antonio: ne esce un incontro spettacolare, fatto di continui capovolgimenti di fronte, nel quale il nostro Luca combatte ad armi pari ma poi vede sciupare un match point nel quinto parziale per colpa di una retina funesta. Sarà l'ultimo grido di giornata della Top Spin, con Motolese che completerà poi la "manita" nell'ultimo incontro della serata.


Il tabellino della sfida tra Pegasus Matera e Top Spin Messina, per la prima giornata di C1 nazionale girone R

5-3 finale e gioco, partita, incontro: la Pegasus porta a casa i primi, pensantissimi punti in classifica attraverso una prestazione importante e con uno spirito assolutamente ritrovato. L'obiettivo è ora quello di ripetersi settimana prossima, quando i nostri portacolori saranno attesi dalla delicata trasferta di Luzzi (CS): la sfida è in programma domenica 17 ottobre dalle 10.30 presso la scuola media di Via San Leo e si preannuncia più carica e scoppiettante che mai!

Nessun commento:

Dicci la tua!