Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Il play-off di C2 regionale c'è e si gioca a Scanzano

Dopo il caos il sereno, o forse solo un piccolo spiraglio di luce. Domenica 4 luglio a Scanzano Jonico si giocherà - finalmente - il campionato di C2 che tanto ha infuocato il nostro movimento regionale in queste ultime settimane. E il riferimento, come è ovvio, non va di certo alle temperature calienti della costa ionica lucana, ma piuttosto agli animi tesi della vigilia che hanno portato, tra le tante cose, alle dimissioni del delegato regionale Tommaso Romano e all'insediamento del commissario straordinario Elvira Gattulli: una soluzione in extremis che cercherà di portare a compimento questa travagliatissima stagione sportiva, prima di riavvolgere tutti insieme il nastro delle attività regionali e non solo in vista del prossimo futuro.

La C2 lucana prende quindi definitivamente forma: all'appello sono rimaste 4 formazioni (TT Potenza, I Calanchi Montalbano Jonico, TT Scanzano e ovviamente la Pegasus) che si contenderanno così la promozione nella C1 nazionale 2021/2022. La palestra della Scuola Media di via Tratturo del Re farà da cornice alla contesa, tra la voglia residua di giocare e di confrontarsi come al solito, nonostante il periodo insolito per i nostri appuntamenti agonistici, e la necessità di non perdere uno slot nazionale che tanto farebbe bene alla Basilicata pongistica tutta.

Non ci resta quindi che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti che saranno impegnati domenica in quella che si preannuncia un'intensissima giornata di gare: l'augurio è che possa trionfare il tennistavolo nel suo spirito più vero, lasciando malumori e mal di pancia fuori dalle porte della palestra. È il nostro movimento ad averne bisogno, è il nostro tennistavolo ad averne bisogno.

Nessun commento:

Dicci la tua!