Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La Pegasus chiude la stagione col 4° posto nel play-off di C2

Si è conclusa domenica a Scanzano Jonico (MT) la stagione 2020/2021 della Pegasus impegnata nel play-off di C2 regionale, ultimo appuntamento agonistico dell'anno. A difendere i nostri colori ci ha pensato una formazione del tutto inedita, composta dai due esordienti Silvio Porfido e Alessio Grossi affiancati dai veterani Vincenzo Ferraiuolo e Antonio Fasano: un giusto mix tra esperienza e spregiudicatezza che non ha affatto sfigurato dal punto di vista del gioco, terminando la propria corsa con il 4° posto finale.

Decisive le sconfitte contro le formazioni del TT Potenza, TT Scanzano e TT I Calanchi Montalbano, squadre più rodate e più temibili dal punto di vista del tasso tecnico in campo, che non hanno però in alcun modo minato lo spirito dei nostri ragazzi. L'obiettivo di giornata era infatti quello di accumulare più esperienza possibile, soprattutto per Porfido e Grossi, in attesa di gareggiare con maggiore continuità nelle prossime annate: e a giudicare dai sorrisi dispensati da coach Luca D'Ercole possiamo dire che lo scopo finale è stato raggiunto, con qualche piccola soddisfazione personale per tutti e quattro i nostri atleti. La Pegasus non può che essere soddisfatta del lavoro svolto per questo evento in particolare: siamo una delle poche società d'Italia - se non l'unica - ad essersi presentata al play-off di C2 con due ragazzi che hanno iniziato a giocare poco prima del Covid, un motivo d'orgoglio in più per la macchina organizzativa della nostra associazione!


La vittoria finale dello spareggio è andata al TT I Calanchi Montalbano che festeggia così una meritatissima promozione in C1: il team del presidente Malvasi ha infatti totalizzato l'en-plein di vittorie che gli consente così di rilanciarsi in campo nazionale, dimostrando ancora una volta che la Basilicata pongistica c'è e si fa sentire.
In attesa che tutto riparta per il meglio verso una nuova - e speriamo normale - stagione agonistica, la Basilicata del tennistavolo torna quindi con 3 formazioni diverse a rappresentarla nei campionati nazionali a squadre: ve le racconteremo con calma e a tempo debito, perché ci sarà tutto il tempo per potercele godere una per una!

Nessun commento:

Dicci la tua!