Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Pegasus e Genitori h24 per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Oggi 2 Aprile è la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo, un momento di assoluta riflessione per sensibilizzare l'opinione pubblica e la comunità tutta sul tema. In Italia e nel mondo i monumenti si stanno colorando di blu, il colore che rappresenta l'autismo, in adesione alla campagna mondiale Light it up blue (illuminalo di blu).
In questo periodo particolare e con l'occasione di questa giornata dal significato unico, l'associazione Genitori h24 con cui la A.S.D. Tennistavolo Pegasus ha il piacere di collaborare da alcuni anni vuole sensibilizzare tutti sulla tematica dell'autismo invitando a disegnare e colorare un cuore blu 💙 e a postarlo sui social con gli hashtag #coloriamoilcuorediblu e #genitorih24. L'iniziativa ha lo scopo di dimostrare vicinanza e accoglienza nei confronti delle famiglie con persone affette da autismo, soprattutto in un momento storico in cui "vicinanza" e "accoglienza" sono parole difficili da pronunciare.  In tempo di emergenza da Coronavirus quest'invito rappresenta anche un ottimo modo per coinvolgere i più piccoli in casa, tra matite, fogli, pennelli e colori.
Noi, ovviamente, vi invitiamo calorosamente a partecipare e a rimanere aggiornati con l'evento su Facebook "Coloriamo il cuore di blu" dove verranno messi insieme tutti i disegni e i contributi in programma per questa occasione:

www.facebook.com/events/s/coloriamo-il-cuore-di-blu/248197952881536/?fbclid=IwAR3EGaNrqjwdCyrvRylIqF1EPaPcfe0PDWGgRaBvESrakLa78cf76i0frz0


Insieme possiamo diffondere conoscenza e consapevolezza, eliminando lo stigma sociale e combattendo ogni forma di discriminazione.
#coloriamoilcuorediblu
#genitorih24

Nessun commento:

Dicci la tua!