Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Tre turni di campionato dietro l'angolo

Scherzo del calendario o forse scherzo del destino. Dopo il primo assaggio di campionato di questo 2020 andato in scena nella seconda metà di gennaio (qui la sintesi di quel weekend), il programma FITeT - Federazione Italiana Tennis Tavolo vede ora susseguirsi tre avvincenti turni consecutivi di campionati a squadre, per una gestione del calendario agonistico quantomeno particolare. Di certo ciò che ne consegue è che il febbraio che ci attende sarà molto impegnativo, con buona parte dei destini delle nostre squadre al valico di questo trittico da dentro o fuori.
Si parte sabato 1 febbraio con l'esordio nel girone di ritorno della nostra C1 di scena a Reggio Calabria contro il Tennistavolo Casper: nel match di andata a Matera finì 5 a 4 in favore dei calabresi e per questo le aspettative per una sfida quantomai combattuta ci sono tutte. Bisognerà valutare, infatti, da un lato la crescita dei ragazzi terribili del Casper e dall'altro il bagaglio di esperienza accumulato dagli uomini Pegasus nel girone di andata e non solo. L'inizio della gara è fissato per le ore 16.00 con la cornice della palestra del I.I.S. A. Righi di Reggio Calabria a farla da padrone.
Una sfida casalinga attende invece la nostra C2 in questo weekend: nella mattinata di domenica 2 febbraio ci apprestiamo infatti ad ospitare la compagine del TT Potenza. Dopo il brusco stop maturato in casa del TT I Calanchi Montalbano Jonico, i nostri ragazzi sono alla ricerca di una vittoria che possa dar loro morale, in una partita particolarmente difficile sotto il punto di vista tecnico. In questo caso si inizia alle ore 10.00 presso la palestra della scuola elementare Guglielmo Marconi di Matera.
Il secondo turno di campionato di questo terzetto vedrà invece una doppia sfida tra le mura amiche per le nostre formazioni. Da un lato la prima squadra ospiterà il Tennistavolo Avellino, nel match in programma sabato 8 febbraio sempre a partire dalle 16.00; alla domenica mattina, invece, scatterà l'ora della C2 poiché a Matera arriverà la capolista TT Bernalda Areawi. Si tratta dunque di un doppio scontro che potrà dirci moltissimo sulle sorti di classifica dei nostri team, nonché dei rispettivi avversari: come sempre speriamo che il fattore casa, con la palestra della Marconi, possa incidere positivamente sulla resa dei nostri atleti in campo.
Infine, il terzo turno di campionato, alias quarta giornata di ritorno, si snoderà tra Matera e Bernalda. A Matera la nostra C1 ospiterà infatti il TT Ennio Cristofaro di Casamassima, in un altro match da tenere assolutamente sott'occhio, in programma sabato 15 febbraio. A Bernalda, invece, la nostra C2 difenderà i colori della Pegasus nella gara contro il TT Bernalda Riva dei Greci, formazione che può ancora ambire ad un posto in zona playoff.
Tre è probabilmente il numero perfetto, e speriamo che in qualche modo anche la numerologia possa portar bene alle nostre squadre. Non ci resta che augurare a tutti un buon febbraio pongistico e sempre forza Pegasus!

Nessun commento:

Dicci la tua!