Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Brilla solo la D1: ai playoff per il secondo anno consecutivo

Seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre ti tennistavolo ancora in chiaroscuro per la Pegasus: se da un lato prosegue il periodo positivo della D1 di Angelo D'Ercole, dall'altro la C1 non riesce a migliorare il proprio score rispetto al girone di andata, rimandando alla prossima gara l'appuntamento con la vittoria.
D1, come da titolo e foto, che prenota un posto nei playoff promozione grazie alla vittoria sul campo della Polisportiva La Potentina ASD. Nel 5 a 3 di giornata spiccano ancora una volta i nomi di Emanuele Pellegrino e capitan D'Ercole a far emergere tutte le qualità del gruppo Pegasus che quest'anno disputa la serie cadetta regionale: sono infatti due le vittorie messe a segno dal primo e tre dal secondo a confezionare un risultato positivo nel revival dell'equilibratissimo match dell'andata. Come allora infatti, la Pegasus la spunta soltanto nel finale: sul momentaneo 3-3 è prima il capitano a portarsi avanti su Giuseppe Nacci della squadra di casa (parziale di 3 set a 1) e poi proprio Pellegrino chiude la pratica non senza sofferenze contro Pietro Coviello (anche qui parziale vincente di 3-1).
Gioco, partita, incontro: secondo posto in solitaria, pass matematico per i playoff e sorrisi a più non posso. Adesso tocca solo sapere chi saranno gli avversari negli spareggi, in attesa che Emanuele Di Marzio, ancora in fase di rodaggio, riesca a strappare anche lui la prima vittoria individuale in questa stagione.

Il tabellino del match che ha permesso alla Pegasus di staccare il pass per i playoff di D1 Basilicata
Discorso diametralmente opposto per la prima squadra. La difficoltà dell'incontro di giornata era nell'aria, ma ultimamente alla nostra C1 manca quel pizzico di brillantezza e concretezza in più per colpire nei momenti decisivi: anche contro il Tennistavolo Ariano Irpino, come già accaduto settimana scorsa nel match casalingo con la Stella del Sud Napoli, le "note stonate" sono quegli uno o due incontri singoli che avrebbero potuto far pendere l'ago della bilancia da tutt'altra parte. Se a ciò aggiungiamo un campo gara di difficile praticabilità e una già acclarata solidità dei padroni di casa, schieratisi con Antonello Panichella, Alfredo Di Vizio e Luca Martiniello, ecco che il risultato finale è presto fatto: un 5 a 2 pesante, forse anche fin troppo largo per quanto si è visto effettivamente in campo.
A segno per la Pegasus, ancora una volta, solo Claudio Motolese, così come accaduto nel match di andata. Ma più che parlare di bestia nera per gli uomini in rosso questa sconfitta dovrà far riflettere e allo stesso tempo aprire gli occhi: bruciati ormai i due possibili jolly di queste giornate, bisognerà ora rimboccarsi le maniche, lavorare intensamente e continuare a soffrire sportivamente parlando per raggiungere l'obiettivo salvezza. Nulla è ancora definito, tutto è ancora da vivere.
Ai nostri ragazzi il compito di risollevarsi, dandosi manforte l'uno con l'altro, in pieno stile Pegasus.

I numeri dell'ultima sconfitta in C1 della Pegasus
Nella prossima giornata in programma domenica 24 febbraio aprirà le danze la nostra D1 in casa del TT Bernalda 2000 "Rosso": il match, che vedrà quindi opporsi la seconda contro l'attuale terza forza del campionato, avrà inizio alle 10.00 del mattino presso il PalaCampagna di Bernalda (MT).
La nostra C1 farà invece tappa in casa del fanalino di coda G.S. TT Corato Macelleria De Palo: si prospetta un altro match molto delicato dove l'adrenalina e la tensione la faranno da padrone. L'inizio è fissato per le ore 15.00, sempre alla domenica, presso la sede sociale della squadra pugliese.

Nessun commento:

Dicci la tua!