Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Pegasus fuochi e fiamme: Fasano e Motolese regolano il Barletta

Si conclude con un importantissimo successo la sesta giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo per i colori della Pegasus: la C1 guidata da capitan Giuseppe Fasano ha infatti superato tra le mura amiche la Polisportiva Acsi Ottica Lamusta Barletta in un match carico di emozioni e di adrenalina in campo.
Veri mattatori di giornata Claudio Motolese, autore di una più che decisiva tripletta, e lo stesso capitan Fasano, bravo a capitalizzare al meglio le proprie qualità di gioco per imporsi sul numero 1 della formazione ospite, il più esperto e quotato pongista di origine francese Maurice Rotondo.
Dopo una fase di stallo sostanziale sino al parziale di 2 a 2 tra le due compagini è infatti proprio capitan Fasano a suonare la carica, grazie al sorprendente quanto meritato successo su Rotondo per 3 set a 2 (11-7, 4-11, 9-11, 11-8, 11-5). E' la svolta della gara, perché da quel momento in poi è un vero e proprio monologo degli uomini in rosso: prima D'Ercole supera Mario Sardella per il momentaneo 4-2, poi Motolese chiude definitivamente i giochi imponendosi per 3 set a 1 sullo stesso Rotondo. Game, set, match: il 5 a 2 finale è forse un risultato ampio in considerazione dei valori visti in campo ma denota comunque l'ottimo stato di forma del nostro team, mai arrendevole in qualsivoglia circostanza.

Il tabellino del match della sesta giornata del campionato nazionale di C1 girone N
Con questo successo la Pegasus rimane ora aggrappata al gruppo di centro classifica, che vede ben quattro compagini a quota 6 punti: nella prossima giornata, l'ultima di andata in programma domenica 16 dicembre, gli uomini in rosso faranno visita proprio all'A.P.D. Sorrento Sport in quello che quindi si preannuncia come l'ennesimo scontro diretto di questa equilibrata quanto affascinante stagione.

Nessun commento:

Dicci la tua!