Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

L'oroscopo del pongista: spigoli e retine del 2019

Cosa succederà nel 2019? Avremo fortuna o troveremo le solite combinazioni rete-fuori? E ai vantaggi riusciremo a spuntarla o sarà ancora la steccata di turno a tirarci i suoi brutti scherzi?
Tra letture di interiora di pollo, sfere di cristallo e puntinate trattate per quest’anno abbiamo deciso di guardare un po’ più in alto. Ci siamo messi di buona lena ad osservare 12 simpatici ammassi stellari in preda a una leggera ubriachezza post sidespin e il risultato è ovviamente più che mai garantito: parola di sesta categoria!

ARIETE
Cari amici dell’Ariete, vi attende un anno meraviglioso ma molto turbolento: state attenti alle palle a giro! Anche perché saranno almeno cinque anni che le avete fatte girare voi, adesso vi tocca un po’ stare di block e di ributto come tutti gli altri. E quando di fronte avrete un ritrovato Ma Long ricordate di persistere nella tattica del buon Waldner: palle alte a go-go, una bionda in mano e via a dare spettacolo!

TORO
Amici del Toro, vi aspetta una vita di coppia frenetica. Tutti i doppi che proverete per i Campionati Italiani vi metteranno a durissima prova: spostati là, servi così 👆👉👇👈, ma così come?! Vi aspettano allenamenti durissimi con probabilità di successo pari allo 0: in confronto porterete a casa il primo posto al torneo della sagra di paese, con tanto di premio in natura.

GEMELLI
Per il segno bipolare, avvezzo al cambio mano più di ogni altra cosa, un anno assolutamente a due facce: prima male male, poi bene bene. O forse il contrario. O forse bene male, male bene. La realtà è che non lo sappiamo neanche noi perché siete un segno complicato, ma almeno la salute vi sorriderà. Purché non siate una pallina Joola, altrimenti vi romperete in due alla prima steccata.

CANCRO
Chi a differenza degli amici del Toro potrà tranquillamente non allenarsi né frequentare tavoli ed amici pongisti è il Cancro. Non perché con l’anno nuovo diventerete tutti dei seconda categoria, ma perché non passerete mai il girone. MAI. E quando lo passerete sarà per colpa di un errore degli arbitri. Fidatevi, ve lo dice un Cancro che a queste cose ci è abituato. La speranza è però sempre l’ultima a morire.

LEONE
Il 2019 per il Leone sarà un anno di grandi novità. E quindi, cari amici, siate pronti ad ordinare un nuovo telaio o un nuovo paio di gomme! Noi non rispondiamo delle schegge e delle bestemmie a caso per la palestra dopo la prima palla esce-non esce che vedrete. Ma non disperate: proprio perché voi del Leone siete dei tipi duri da battere e a cui piace fare baldoria ad ogni punto vi diciamo già che quest’anno è il vostro anno! Altrimenti poi ciò che rimane del telaio non sappiamo che fine fa.

VERGINE
Il 2019 della Vergine sarà invece un anno senza eccessi, senza voler strafare: se siete votati al puntino non perdete tempo ad imparare il topspin. Se fate topspin, non montate un puntino. A meno che non abbiate un antitop: in quel caso non sappiamo davvero che dirvi. Provate a tagliare.

BILANCIA
Attenti ai nati sotto il segno della Bilancia, perché quest’anno c’è davvero l'asso nella manica. Un servizio nuovo (palesemente irregolare), una cinese appiccicosa sul rovescio, una rete truccata… quest’anno avrete qualcosa per sbancare davvero il jackpot. Peccato che si tratti di ping pong e non di vincite milionarie: signori, equilibrio!

SCORPIONE
Il 2019 sarà come sempre un anno al centro dei riflettori. Cosa aspettarsi? Vi metteranno al tavolo centrale di ogni torneo nazionale, così per contrappasso vi pioveranno migliaia di palline dai campi accanto proprio mentre stavate per fare il 13-11 al quinto set. Non vi corrucciate, non è questione di karma: alla fin fine avrete sempre la luce migliore di tutto il palazzetto. Di fronte agli occhi.

SAGITTARIO
E siamo arrivati al Sagittario: finalmente! In realtà il 2019 sarebbe l’anno del Sagittario ma non ditelo al Leone che si incavola di brutto e ci manda all’aria tutte le transenne. Le stelle parlano chiaro: è dal 1960 che attendete il tanto caro salto di categoria? State tranquilli, non accadrà nemmeno quest’anno. Ma potete sempre far modificare il sistema delle classifiche. In quel caso sarete molto fortunati.

CAPRICORNO
Cari Capricornini, non vi fissate sulla marca della pallina. Sappiamo che sono tutte diverse e non c’è bisogno di ripeterlo ad ogni scambio. Vi piacciono le Stag? Compratene a vagoni. Preferite le Xushaofa? Idem con patate. L’importante è che in palestra siate calmi e lungimiranti. Tanto se siete forti rimarrete forti, se siete scarsi… siete scarsi.

ACQUARIO
Acquario mio, attento ai bagordi delle feste! Perché sappiamo già che sarai quello che si lamenterà di più quando tornerai in palestra più o meno nel 2020. Dice l’allenatore saggio: quando si è pesanti e la pancia è gonfia non è un problema allungare le braccia. Magari a tavola. Con un buon bianco d’annata.

PESCI
Il 2019 sarà l'anno dei Pesci. Palle facili in arrivo, schiacciatone ai 3000 all'ora e topspin a più non posso. Non sbaglierete nulla. Preparatevi a vincere sfide impossibili contro gente molto più avanti di voi in classifica. In realtà sarebbe l'anno del Sagittario, o dell'Ariete o del Leone e quindi non succederà mai nulla di tutto questo, ma visto che siete gli unici che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui volevamo premiarvi con un po' di sano ottimismo.


Buon 2019 A TUTTI! 🥂

Nessun commento:

Dicci la tua!