Pegasus bella e vincente: certezza D1, primo squillo C1
In C1, girone N, gli uomini capitanati da Giuseppe Fasano hanno infatti trovato il primo acuto stagionale ai danni del G.S. TT Corato Macelleria De Palo.
Con un Luca D'Ercole in più, all'esordio nella categoria, gli uomini in rosso hanno quindi portato a casa un ottimo 5-2 finale frutto di una prestazione complessiva più che positiva.
Pronti-via ed è subito 1-0 Corato con Gaetano Guglielmi bravo a non farsi sorprendere e a sfruttare tutti gli spazi possibili lasciati in campo proprio da capitan Fasano. La risposta Pegasus non si fa ovviamente attendere e mette anzi il primo accento sulla gara, grazie ad un uno-due formidabile che porta la firma di Claudio Motolese, su Samarelli prima e su Guglielmi poi, e alla vittoria fondamentale di D'Ercole sull'ostico difensore avversario Michele Volpe.
3-1 Pegasus e ultimo sussulto della gara per gli ospiti, con lo stesso Volpe protagonista, vincente per 3 set a 1 nel confronto con Fasano. Da qui in poi però la gara si chiude con due acuti perentori per gli uomini in rosso che fissano il punteggio sul definitivo 5-2.
E' stata una prima vittoria ricca di emozioni, di tensione e di spettacolo, con il giusto entusiasmo che sicuramente darà morale ai nostri ragazzi per il proseguo della stagione. Ovviamente guai a montarsi la testa, il percorso verso la salvezza è ancora lungo e tortuoso ma è proprio disputando gare di questo tipo che l'obiettivo può avvicinarsi a grandi passi.
![]() |
Il tabellino del match della terza giornata di C1 nazionale tra Pegasus Matera e Corato |
Grazie all'ennesima tripletta del capitano e ad un ottimo double di Emanuele Pellegrino, gli uomini in rosso inanellano il terzo successo consecutivo in un raggruppamento che li vede sempre più protagonisti.
Unico vero brivido di giornata l'incontro conclusivo che ha visto il giovanissimo astro nascente del tennistavolo lucano Sara Gesualdi battagliare fino all'ultimo punto proprio con capitan D'Ercole, più abile a sfruttare le incertezze avversarie imponendosi per 11-9 al quinto set di una battaglia ricca di colpi di livello e di capovolgimenti di fronte.
Ma, per una D1 Pegasus che è sempre alla ricerca di spunti per migliorarsi, vi è sicuramente un Antonio Fasano da dietro la cattedra: il nostro highlander viaggia purtroppo ancora a quota 0 vittorie individuali in questa stagione e fa fatica ad emergere in un raggruppamento in cui il livello medio è però sicuramente migliorato rispetto alle annate precedenti. Il calendario è però ancora lungo e, di qui fino ad aprile, ci sarà sicuramente modo di migliorare attraverso il lavoro, il sudore e la passione di tutti i giorni.
![]() |
I numeri del match della Pegasus nel campionato regionale di serie D1 |
Nessun commento:
Dicci la tua!