Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Tinte Pegasus | Una pazza C1 sbanca Cava, la D si ferma a Potenza

Nella quarta giornata di campionato è soltanto la prima squadra della Pegasus a centrare il bersaglio grosso. Gli uomini capitanati da Giuseppe Fasano hanno infatti strappato uno straordinario successo sul campo di Cava de' Tirreni al termine di cinque intense, battagliate ed emozionanti ore di gioco.
Con la conferma del tridente D'Ercole - Fasano - Motolese, già vittorioso nella precedente giornata contro il TT Corato Macelleria De Palo, succede di tutto e di più in una partita ricca di colpi di scena, capovolgimenti di fronte e spettacolo allo stato puro. Partenza migliore per i padroni di casa che con Francesco Chiancone mettono subito a segno l'1-0 ai danni proprio di capitan Fasano. Non passa però molto per vedere Claudio Motolese imporsi per 3 set a 1 su Roberto Ambrosino ristabilendo l'assoluto equilibrio nel parziale. 1-1 e prima strabiliante sorpresa di giornata: Luca D'Ercole, carico a palla dopo l'ottimo esordio di una settimana fa, confeziona la partita perfetta contro il più quotato e sino a quel momento ancora imbattuto Michele Izzo imponendosi con un pazzesco 3 a 1.
Tra lo stupore del pubblico di casa la Pegasus cala anche il tris, nuovamente con Motolese e stavolta ai danni di Chiancone. Ma la partita non è assolutamente finita e anzi la formazione cavese risponde con un imponente sussulto d'orgoglio: prima Izzo regola di misura Fasano (5-11, 8-11, 9-11) poi Ambrosino, anche lui con un match a dir poco perfetto, ha la meglio su D'Ercole (8-11, 9-11, 9-11), infine nuovamente Izzo strappa il momentaneo 4-3 ai danni di Motolese (5-11, 5-11, 8-11). Sembra lo scossone decisivo all'incontro ma non è ancora così. E' infatti prima D'Ercole, con un finale assolutamente da brividi con tanto di 3 match point annullati a Chiancone, a ristabilire la parità sul 4-4. Ma è lo scontro conclusivo a liberare le emozioni più grandi: di fronte un sino a quel momento poco brillante Fasano e un rigenerato Ambrosino. Ed è qui che torna in gioco tutto lo spirito battagliero e l'animo vincente del capitano che, seguendo alla lettera i precetti arrivati dalla panchina, porta a casa un fondamentale quanto meritato 3 a 1. Game, set, match: incontenibile la gioia degli uomini in rosso che c'entrano la seconda vittoria consecutiva. Una vittoria pazza quanto fondamentale per il proseguo del cammino salvezza.

Il tabellino del pazzesco match della quarta giornata di C1 nazionale tra Pegasus Matera e Cava de Tirreni
Primo stop stagionale, invece, per la D1 di Angelo D'Ercole che in quel di Potenza capitola bruscamente per 5 a 2. Con le assenze di Emanuele Pellegrino e Antonio Dell'osso è toccato ad Antonio Fasano e all'esordiente Emanuele di Marzio - a cui vanno i nostri migliori auguri - dare battaglia in quello che era lo scontro al vertice tra le due reginette della categoria.
I padroni di casa hanno però meglio figurato grazie ai colpi di Giuliano Di Nicola, autore addirittura di una tripletta, Mario Capaldo e Giovanni Mor, entrambi vincenti per un incontro ciascuno.
Ultimo baluardo Pegasus proprio capitan D'Ercole cui però non è riuscita l'ennesima prestazione maiuscola a cui ci aveva abituato fino a questo momento.
I nostri ragazzi perdono quindi la vetta della classifica, con la promessa di impegnarsi maggiormente per migliorare ciò che non ha funzionato in questo sabato pongistico.

I numeri del match della Pegasus nel campionato regionale di serie D1
Nella prossima giornata, la quinta, in programma sabato 24 novembre 2018, la C1 della Pegasus farà tappa in quel di Napoli per incontrare la capolista del torneo. La D1 scenderà invece in campo tra le mura amiche, sempre al sabato, contro il TT Bernalda 2000 "Blu" attuale fanalino di coda del raggruppamento.

Nessun commento:

Dicci la tua!