Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Puglia ed Emilia | Il weekend degli Open in casa Pegasus

Il Trofeo Capitanata di Apricena (FG) organizzato dall'ASD Ping Pong Club di San Severo incorona la Pegasus nell'ultimo weekend di tennistavolo dedicato agli Open nazionali. Dopo il terzo posto conquistato sia a Vieste che a San Nicola la Strada nel singolo maschile quarta categoria, infatti, Claudio Motolese ha saputo migliorarsi in terra foggiana conquistando addirittura la vetta del podio.
Il nostro Claudio, dopo aver affrontato indenne il girone di qualificazione, ha dapprima rischiato non poco contro Giovanni Russo del TT Magna Grecia Taranto salvo poi, pass per la semifinale ormai in tasca, realizzare una prestazione delle sue contro Alan Buccolieri del TT Ennio Cristofaro di Casamassima. In finale, infine, il giovane Attilio Serti dello Stet Mugnano, atleta già nel giro della nazionale giovanile, poco ha potuto nei confronti del nostro portacolori, concentrato più che mai verso il bersaglio grosso.
Al terzo tentativo è quindi medaglia d'oro!


Nella stessa manifestazione ma nella gara di singolo misto quinta/sesta categoria Giuseppe Fasano si è invece fermato ai quarti di finale. Il nostro scudiero, dopo un percorso sino a quel momento netto, si è imbattuto nel giovane Marco Pontonio della società di casa che è stato in grado di superarlo grazie al parziale di 3 set a 1 in suo favore. Per il nostro Giuseppe tantissimi spunti per poter migliorare ancora e mettersi nuovamente al lavoro in virtù dei prossimi appuntamenti a calendario.
Cambiando completamente palcoscenico, positiva esperienza per Luca D'Ercole in quel di Castiglione di Ravenna nel 2° Memorial "Eros Guerra": dopo aver passato il girone da numero 1 nonostante la sconfitta iniziale contro Matteo Mirri del Tennistavolo Lugo, il nostro infaticabile drittomane ha avuto la peggio nei confronti del più quotato ed esperto Carlo Castelvetro della società di casa. Nonostante un match molto tattico e il vantaggio del primo set conquistato, il risultato finale premia l'atleta emiliano fermando di fatto il percorso del ragazzo della Pegasus nei sedicesimi.
Adesso è quindi il turno di rimboccarsi definitivamente le maniche: nel prossimo fine settimana, ed in particolar modo nel pomeriggio di sabato, i nostri ragazzi saranno infatti chiamati nuovamente alle armi per la terza giornata dei campionati a squadre, con le nostre compagini di C1 nazionale e D1 regionale assolutamente in prima linea e pronte a tornare a dar battaglia!

Nessun commento:

Dicci la tua!