Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Fasano e Motolese top ai nazionali di Casamassima e Caserta

Primo weekend di tornei nazionali per la Pegasus che ha visto scendere in campo tre dei suoi scudieri nelle manifestazioni del centro-sud Italia.
Ha aperto le danze Luca D'Ercole con il quarta categoria di Cortemaggiore (PC) nel pomeriggio di sabato 13 ottobre. Per il nostro portacolori il percorso si è fermato purtroppo già al girone di qualificazione: a causa delle sconfitte maturate con Nicola Bemi dell'Apuania Carrara e Luigi Acquistapace del TT Valtellino, il nostro Luca si è piazzato al terzo posto del raggruppamento non qualificandosi al tabellone ad eliminazione diretta. Vano ai fini del risultato finale il netto successo su Pasquale Vitiello del Velosport Carpi.
Sempre sabato, invece, Claudio Motolese dava battaglia in quel di San Nicola la Strada (CE). Superato il girone da numero 2, Claudio ha quindi agilmente passato anche il primo turno vincendo contro il giovane Francesco Marrone dello Stet Mugnano salvo poi incappare nella sconfitta nell'incontro successivo con Andrea Scardigno del CTT Molfetta. La sua corsa si è fermata quindi tra i primi 32 classificati della gara, nonostante un iniziale vantaggio di 2 set a 0 su Scardigno che sembrava poter presagire un epilogo anche migliore di questo.
Passando invece alla domenica, si conferma l'ottimo periodo di forma di Giuseppe Fasano, vero mattatore del weekend pongistico a tinte Pegasus. Il nostro highlander, di scena nel torneo quinta cat. di Casamassima (BA), ha dapprima superato il girone di qualificazione da imbattuto, guadagnando il pass per i sedicesimi di finale con un turno di anticipo; dopo aver superato Francesco L'Abbate del TT Ennio Cristofaro, ha cercato quindi in tutti i modi di imporsi anche sul giovane Daniele Palma dello Stet Mugnano, salvo arrendersi nonostante un match combattuto fino alla fine.
Nel prossimo fine settimana i nostri ragazzi saranno quindi chiamati nuovamente alle armi: va infatti in scena il secondo torneo regionale 2018/2019, in programma domenica 21 ottobre a Matera a firma del TT Città dei Sassi.

Nessun commento:

Dicci la tua!