Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Seconda giornata di ritorno: C2 top, D1 sconfitta in casa

E' stato un weekend agrodolce l'ultimo vissuto in casa Pegasus, caratterizzato dalle due gare casalinghe di C2 e D1. Se la C2 di Giuseppe Fasano prosegue spedita verso la sua strada, la D1 di Angelo D'Ercole stenta a ritrovarsi, nonostante, bisogna sottolineare, l'avversario di giornata non fosse il più semplice da affrontare.
Nella serie maggiore tutto rimane invariato. Il primo posto è ancora una volta congelato a seguito di una prestazione maiuscola, figlia delle qualità di un team che sta dimostrando di poter e voler crescere ancora. L'unione fa la forza, ed ecco arrivare un punto di Franco De Leo, due punti di Michele Longo e due punti di capitan Fasano, ad un passo dall'imporsi sul numero uno della squadra ospite, il mai domo Salvatore Di Sabato.

I numeri del match di C2 tra TT Pegasus e TT I Calanchi Riva dei Greci
Il TT I Calanchi incassa quindi lo stesso passivo dell'andata, ma per gli uomini della Pegasus questo risultato vale invece molto di più: il fattore casa, infatti, incide sulle minori sbavature del nostro trio, che si è quindi potuto permettere di lasciare in panchina Claudio Motolese.
L'auspicio è dunque quello di riproporsi al meglio in casa di quella che è la seconda forza del torneo, il TT Heraclea All Blacks, e non fermarsi mai.
Un po' di questa energia positiva va forse trasferita anche alla nostra serie cadetta che in questo momento ha più che mai bisogno di essere incoraggiata. Angelo D'Ercole e compagni hanno perso di vista la meta e stentano a ritrovare quel feeling giusto che permetterebbe loro di guadagnare un successo che manca ormai da cinque giornate. Contro la capolista del campionato, il Libertas Casalnuovo, l'obiettivo principale era quello di dare il massimo, non sfigurare e metterci tutta l'anima e il cuore necessario.

I numeri del match di D1 tra TT Pegasus e Libertas Casalnuovo Matera
E, se proprio vogliamo trovare un bagliore di luce in fondo al tunnel, tutti questi elementi si stanno intravedendo sempre di più. Che sia la volta buona per sbloccarsi definitivamente? Solo il tempo e i punti di Antonio Dellosso ce lo sapranno dire.

Nessun commento:

Dicci la tua!