Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

D1: l'era dei rimpianti inizia già alla seconda giornata

Una partita a tratti giocata discretamente, a tratti malissimo: è questa la sintesi della prima trasferta che gli uomini in rosso di D1 hanno affrontato in casa del Libertas Casalnuovo. Contro una delle favorite alla vittoria finale della regular season, la compagine capitanata da Angelo D'Ercole si scioglie al sole, tornando a casa con l'ampio passivo di 5 a 1, frutto più di rimpianti per le occasioni sprecate che di gioco effettivo espresso in campo.
Dopo l'ottimo esordio casalingo contro il TT Potenza si sapeva già alla vigilia che il calendario agonistico aveva voluto innalzare subito il coefficiente di difficoltà, proponendo una sfida contro una formazione già più rodata dal tempo. E, nella circostanza, le incertezze di una compagine in là con l'età ma ancora troppo giovane nel modo di giocare si sono viste tutte.
Antonio Fasano, ad esempio, ha tradito un po' le aspettative, giocando nettamente al di sotto delle proprie possibilità e non riuscendo a strappare alcun set né contro Andrea Decuzzi né contro Angelo Magnante della formazione di casa.
Ma, c'è anche da dire, il match si è alla fine deciso con i primi 3 incontri, prendendo da subito una piega negativa per la Pegasus: sull'uno a zero frutto della sconfitta di Fasano, sia capitan Angelo D'Ercole che Antonio Dell'osso hanno perso in sequenza per 12-10 al quinto set rispettivamente contro Vito Montesano e Angelo Magnante. 3-0 per la formazione di casa e match irrimediabilmente incanalato in un'unica direzione.
A nulla è poi servito l'unico punto messo a segno proprio da Angelo D'Ercole su Decuzzi, poiché tutte le buone speranze riposte in Antonio Dell'osso nell'incontro conclusivo sono risultate vane a fronte della miglior esperienza e bravura tecnica del mancinaccio Montesano, che di fatto ha spostato gli equilibri del match.
Un 5 a 1 pesante ma che fa parte comunque di una sconfitta alla fine meritata. Si poteva fare sicuramente meglio in ampi tratti: bisognerà ora riprendersi in fretta e sperare in un esito migliore già a partire dalla prossima giornata. La D1 della Pegasus ospiterà infatti domenica 15 ottobre la compagine della Pol. La Potentina ASD in un match verità che potrà dirci qualcosa in più sullo stato di forma dei nostri ragazzi.

Nessun commento:

Dicci la tua!