Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Conclusi i progetti nelle scuole

Sono terminati con un bel torneo tra le classi, sabato 5 marzo, i corsi di tennistavolo per la scuola primaria di via Greco (6° circolo) a Matera. Si sono affrontate le cinque classi coinvolte nelle attività del corso: due quarte, la 4aA e 4aB, e tre quinte, 5aA, 5aB e 5aC.
I ragazzi si sono quindi affrontati in incontri che hanno visto la partecipazione di due ragazzi e una ragazza per classe al meglio di tre incontri.
Le due quarte classi hanno vissuto il loro derby, scontrandosi tra di loro: l'ha spuntata la 4aA che alla fine ha battuto per 2 punti a 1 la rivale di pari età. Quindi è stato il turno delle quinte, con la vittoria fra tutte della 5aB che ha concluso a punteggio pieno con due vittorie, seguita dalla 5aC con una sola vittoria realizzata e dalla 5aA a quota 0.
Notevole l'entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato, tutti premiati con una medaglia ricordo a culmine di un progetto che li ha visti notevolmente ed assiduamente impegnati nel tentativo di apprendere i primi rudimenti della nostra disciplina sportiva. Ampia la partecipazione anche dei genitori, incuriositi da questa nuova attività sportiva portata direttamente a scuola, troppo spesso scambiata per un gioco e non uno sport vero e proprio.
Alla manifestazione hanno contribuito, ovviamente, le maestre delle classi coinvolte e la stessa dirigente dell'Istituto, che qui ringraziamo per l'occasione concessaci.
Al termine della manifestazione, tutte le classi hanno assistito ad una dimostrazione di tennistavolo agonistico, con la nostra giovane atleta Teresa D'Ercole che ha dapprima spiegato la sua esperienza sia in ambito regionale che nazionale, per poi dar prova delle sue capacità svolgendo esercizi mirati a simulare allenamenti e fasi di gioco.
Alla fine possiamo dire che si è trattata di un'ottima giornata di buon tennistavolo, a conclusione di un grande lavoro svolto nelle scuole della nostra città. Per il futuro vedremo se, come si spera, queste attività possano dare i loro frutti, con la speranza che negli anni si possa formare un gruppo giovanile sempre più folto che vada ad arricchire le fila dei ragazzi che già attualmente si stanno dedicando a questo sport, seguendo un po' le orme della nostra Terry.

Nessun commento:

Dicci la tua!