Serie D1: scivoloni delle ultime

La quarta giornata di ritorno del campionato regionale a squadre di serie D ha il sapore amaro per i colori della Pegasus, che torna a casa con entrambe le formazioni sconfitte piuttosto malamente. Da un lato, la Pegasus "C" di capitan Antonio Fasano si arrende alla capolista TT Montalbano Jonico a fronte di un passivo di 5 a 1, mentre la Pegasus "D" spreca un importante match point contro il TT Bernalda "B", facendo addirittura peggio e subendo un 5 a 0 anche fin troppo rotondo.
Vista l'assenza di Antonio Dellosso, probabilmente la sconfitta era pronosticabile già alla vigilia, ma di certo il parziale piuttosto ampio premette che qualcosa in più si poteva fare. Come sempre, buona prova di Teresa D'Ercole che salva la propria squadra dal tracollo completo, imponendosi sul più esperto Vincenzo Malvasi con il parziale di 3 a 2 in proprio favore e cedendo, sempre solo al quinto set, nei confronti di Antonio Manfredi. Ancora in chiaroscuro Gaetano Curci, entrato a subentrare a Dellosso, e capitan Fasano, sconfitto ai vantaggi del quinto set nuovamente da Manfredi. Di certo non era questa, almeno alla vigilia, la gara da poter provare a vincere, ma di certo un 5-3 si poteva anche strappare. Sta di fatto che bisognerà cercare di rimanere concentrati per far fruttare al massimo quanto di buono fatto intravedere finora.
Male invece la Pegasus "D", apparsa letteralmente anonima. Il 5-0 rimediato contro la seconda squadra di Bernalda è la cartina al tornasole di una stagione apparsa in salita sin dalle primissime battute. Nonostante tutti gli incontri siano stati tirati, il passivo è fin troppo ampio (considerando anche il 5 a 4 al fulmicotone rimediato all'andata) per poter salvare qualcosa in vista delle prossime decisive gare. Bisognerà rimboccarsi le maniche, questa volta si spera seriamente, ed allenarsi con continuità per cercare di schiodarsi da un'ultima posizione che appare quantomai inverosimile visti i valori alla vigilia. Però, ahinoi, questa è la sorte che ci attende al momento.
Nella prossima giornata di campionato in programma domenica 13 marzo, la Pegasus "D" ospiterà la capolista Montalbano Jonico, mentre la Pegasus "C" farà tappa in quel di Bernalda per affrontare la prima squadra cittadina.

Nessun commento:

Dicci la tua!