Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Torneo regionale V: per la Pegasus bene Longo e le due D'Ercole

Il podio della gara di singolo maschile
quinta categoria svoltasi a Matera
Primo appuntamento regionale individuale quello andato in scena nella palestra della scuola elementare Marconi di Matera. I pongisti lucani sono dunque nuovamente scesi in campo per darsi battaglia nelle gare di singolo maschile quinta categoria e singolo femminile quarta categoria.
Per il dato cronistico, nella gara di singolo maschile la vittoria è andata a Damiano Iannella del Tennistavolo Heraclea di Policoro che in finale ha avuto la meglio sul più giovane portacolori della Pegasus Michele Longo, grazie al parziale di 3 a 1. Terzo posto per Giampaolo Lomurno del Libertas Casalnuovo Matera che, eliminato in semifinale dallo stesso Iannella, riesce a riprendersi e conquistare il gradino più basso del podio andando ad imporsi per 3 a 1 su Tommaso Romano, anch'egli tesserato tra le fila del TT Heraclea. Sesto posto per l'altro giovane della Pegasus, Alessio Dell'erba, eliminato ai quarti da Lomurno con un passivo di 3 a 2.
Nella gara femminile, invece, vittoria a sorpresa per la rientrante Sara D'Ercole sulla più giovane nonché omonima Teresa D'Ercole, entrambe portacolori della Pegasus. La quattordicenne Sara è riuscita ad imporsi sull'ormai undicenne Teresa grazie al parziale di 3 a 1 in proprio favore, in un match che speriamo possa valere anche in un certo senso da passaggio del testimone nelle future manifestazioni che vedranno Teresa impegnatissima in ambito nazionale e come rappresentante indiscussa del movimento giovanile lucano.
Foto di gruppo di giornata

Nessun commento:

Dicci la tua!