Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Giornata Nazionale dello Sport 2015 - tennistavolo in Piazzetta Vivaldi

Anche quest'anno la A.S.D. Tennistavolo Pegasus ha partecipato, come di consueto, al tradizionale evento nazionale patrocinato dal CONI come Giornata Nazionale dello Sport, edizione 2015. Lo staff Pegasus ha dunque installato nella location di Piazzetta Vivaldi, zona Aquarium a Matera, due tavoli regolamentari e quattro postazioni da mini ping pong per consentire a grandi e piccini di cimentarsi nella pratica del tennistavolo.
La mattinata di domenica 7 giugno, la prima tipicamente estiva per la nostra Città dei Sassi, non ha favorito i grandi afflussi delle precedenti edizioni, visto che molti dei potenziali partecipanti hanno preferito trovare riparo alle prime calure estive in zone turistiche di mare. Ciò ovviamente non ha vietato a chi comunque ha partecipato di poter godere di buoni momenti di sano divertimento sportivo. Nonostante il gran sole ed il gran caldo, dunque, le aree di gioco sono state allestite in modo da stare il più possibile all'ombra e poter quindi permettere il divertimento senza soffrire eccessivamente le bollenti temperature; questo è stato possibile anche grazie alla grande disponibilità e pazienza del Bar Tabacchi Fantasy, che qui ringraziamo come tutti gli anni, che ci ha messo a disposizione i suoi ombrelloni, oltre ad un gazebo aggiuntivo installato per l'occasione.
Nel corso della mattinata passata insieme, dunque, atleti della società e non si sono cimentati in gare amatoriali dimostrative per mostrare ai presenti il livello di gioco agonista; sono state inoltre distribuite le magliette del CONI con il logo e gli sponsor dell'evento a livello nazionale.
Un ringraziamento particolare va fatto a tutti i bambini, i ragazzi ed i loro genitori che hanno permesso la buona riuscita di questo evento all'insegna del rispetto dell'avversario e dello sport pulito. Speriamo, per il prossimo anno, di poter fare ancora meglio, sempre clima permettendo, sia per quanto riguarda il dato della partecipazione sia del divertimento.

A questo punto, non possiamo che darvi appuntamento al prossimo anno!

Nessun commento:

Dicci la tua!