Pegasus C: a Bernalda una partita da brividi
![]() |
L'incontro tra Sara D'Ercole della Pegasus e Salvatore Arpaia del TT Bernalda 2000 |
Nella prima partita l'incontro sembra essere facile per la Pegasus C che parte con un secco 3-0. Apre il risultato capitan Barberio che concede poco o nulla a Salvatore Arpaia in difficoltà con gli effetti strani della doppia puntinata dell'avversario: partita comunque tirata che Barberio fa propria con una buona impostazione e concentrazione negli utlimi due set, che gli consentono di vincere per 3-2. Quindi è il turno di Sara D'Ercole che, con un primo set vittorioso per 11-3, mostra subito a Fabrizio Cospite che non ci sta a fare brutte figure. Ed infatti domina il match e se lo aggiudica per 3-1. Ha vita facile nella terza partita Colucci Eustachio che nonostante la schiena dolorante vince facilmente contro Tataranno Emanuele. A questo punto la Pegasus C pensa erroneamente di vincere facile ed il Bernalda non ci sta a mollare. Quindi capitan Barberio e Sara D'Ercole non replicano il successo della partita iniziale e perdono entrambi rispettivamente contro Tataranno ed Arpaia, anche a causa di un naturale calo di concentrazione. Sul 3-2 per la Pegasus C si disputa la gara che ha riaperto l'incontro: Eustachio Colucci, dolorante, deve fronteggiare l'ostico Fabrizio Cospite. La partita è molto tirata ed equilibrata ed a determinare il vantaggio è spesso un errore di meno o di troppo da una parte o dall'altra. La spunta Cospite ed il match si riapre: sul 3-3 puo' succedere di tutto anche perchè la paura come si sa è nemica della vittoria, nel tennistavolo.
Ed è così che entra in campo Sara D'Ercole che ha la pesante responsabilità di raddrizzare le sorti dell'incontro contro Emanuele Tataranno: alla fine si impone la giovane pongista della Pegasus non senza qualche esitazione e qualche difficoltà. Siamo al 4-3 per la Pegasus C ma serve il punto di chiusura ed è il momento di Colucci che rinnova la sua sfida all'amico Salvatore Arpaia ma stavolta la posta in palio è alta: vale per la chiusura della partita: Colucci riesce ad imporsi per 3-2 in un altro bel match equilibrato e tirato, fatto di punti vinti e persi con grande soffererenza da entrambe le parti.
Alla fine una bella partita ed una bella domenica trascorsa insieme. Appuntamento a Matera per la rivincita.
Nell'altro incontro Pegasus D - Colmar Boys, poco o nulla da fare per il team capitanato da Antonio Fasano, che non riesce ad imporsi sul buon terzetto composto da Domenichiello, Santochirico ed Emanuele Pellegrino. Capitan Fasano guida la squadra con una vittoria contro E. Pellegrino e con un bel match contro Santochirico nel quale da 2 set in vantaggio esce sconfitto per 3-2. Ma tutto ciò è ancora troppo poco per portare a casa il risultato. Segno che c'è da lavorare ma qualche nota positiva, almeno in tutte queste gare disputate, già si intravede....
Nessun commento:
Dicci la tua!