Festa provinciale dello Sport 2014: due premiati per la Pegasus
Come consuetudine annuale si è svolta ieri presso la sala consiliare della Provincia di Matera la cerimonia di premiazione delle benemerenze e meriti sportivi delle associazioni lucane, per l'anno 2014, relativamente alla provincia di Matera. Per la nostra federazione sono stati premiati il presidente della "ASD STAR DANCING GRASSANO", Giuseppe Abbatangelo, e gli atleti della "ASD TENNISTAVOLO PEGASUS", Michele Longo e Sara D'Ercole.
I nostri complimenti, innanzitutto, vanno a tutti i premiati ed in particolare al gruppo della federazione Fitet: un grande lavoro quello svolto da Abbatangelo, che è riuscito a mettere insieme un gruppo ben motivato di atleti che sono in continuo miglioramento e alla ricerca del perfezionamento della tecnica e delle qualità pongistiche attraverso il lavoro costante in allenamento. Tutto questo fa sì che le squadre della società grassanese, dopo aver vinto il campionato promozionale lo scorso anno, stiano meritatamente conducendo il campionato di serie D durante questo inizio di stagione, con la prospettiva di affrontare la C2 il prossimo anno con ben due squadre: il lavoro come sempre premia. L'augurio che facciamo alla società grassanese è di continuare su questa strada e, anzi, di rinforzare sempre più le fila dei suoi atleti con l'inserimento di giovani che possano dare ancora più grandi prospettive di crescita e di valore.
Tra gli atleti premiati, invece, doppio fiocco rosso per la Pegasus che vede due giovani prodotti del vivaio, Michele Longo e Sara D'Ercole, ricevere un riconoscimento a quanto dimostrato nella stagione passata, durante la quale hanno dato una bella prova delle loro capacità sia nei campionati regionali a squadre sia in manifestazioni nazionali quali la Coppa delle Regioni andata in scena a Molfetta. E' un riconoscimento che sicuramente premia gli sforzi fatti da questi due ragazzi per cercare di migliorarsi sempre di più, ovviamente senza tralasciare anche i meriti di coloro i quali con questi ragazzi lavorano giorno per giorno e dunque tecnici, sparring, compagni di squadra, ecc. Si tratta dunque di un risultato di gruppo, un premio a tutta la Pegasus e agli uomini che la compongono, che hanno permesso in sostanza di premiare due giovanissimi del nostro sport.
Ci aspettiamo, sia con Michele che con Sara, di poter fare ancora di più e meglio nella prossima stagione ed infatti alcuni risultati del loro miglioramento costante si stanno già vedendo. La raccomandazione ai nostri ragazzi, non soltanto ai due premiati della serata, è di lavorare sodo sia per il miglioramento della preparazione tecnica, sia per il miglioramento della prestazione atletica che, come ormai tutti sanno, è fondamentale nel nostro sport per poter competere con avversari sempre più forti e preparati. Il tutto senza ovviamente trascurare lo studio, su cui, purtroppo o per fortuna, le mamme insistono molto...
Ancora complimenti a tutti i premiati!!!
![]() |
I premiati della Fitet |
Nessun commento:
Dicci la tua!