Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Nuovo calendario agonistico: si comincia il 6-7 settembre

Con l'approvazione del nuovo regolamento FITET per la stagione 2014/2015 è stato vagliato anche il nuovo calendario agonistico. Per la nuova annata, vista comunque la differente sistemazione dei Campionati Italiani con gli Assoluti di scena a Molfetta (BA) dal 27 febbraio al 1 marzo 2015 e i Campionati di Categoria e Veterani a Torino dal 10 al 30 giugno, lo start è stato fissato per il weekend del 6-7 settembre 2014.
E subito una novità di regolamento: il primo weekend di settembre sarà infatti dedicato ai nuovi Tornei OPEN organizzati dai vari comitati regionali, dove gli atleti provenienti da ogni regione potranno decidere di inscriversi. Sarà un'occasione diversa per incontrare gente e realtà nuove.
Proiettandoci alla settimana successiva, giungendo dunque al 14 settembre, sarà la volta dell'attività regionale: avremo quindi il primo torneo davvero tutto lucano. Da definire ancora organizzazione, tipo di manifestazione, ecc. Diamo tempo al comitato regionale affinché tutto ciò possa essere definito nel minor tempo possibile e cercando di evitare i soliti disagi che puntualmente si manifestano ad ogni inizio stagione ma non per causa nostra.
Siamo quindi al 21 settembre, nuovamente con i Tornei OPEN secondo le stesse modalità già spiegate precedentemente. Nel weekend successivo, nuovamente attività regionale con probabilmente i primi tornei per fasce di età: quindi giovanili, veterani e la seconda importante novità della stagione, i seniores, tornei aperti per gli atleti di età compresa tra i 19 e i 39 anni.
Tali modifiche sono state apportate al fine di poter permettere a tutti gli atleti di disputare in linea di massima lo stesso numero di gare ufficiali, in modo tale che anche la stessa classifica possa rispecchiare al meglio i reali valori in campo.
Settembre si conclude così. E ottobre è praticamente tutta un'altra musica. Si comincia il 4 con il primo torneo nazionale giovanile di scena contemporaneamente a Este, Terni e Caserta; il primo torneo nazionale senior rispettivamente ad Appiano e Roma ed infine il primo torneo nazionale veterani a Bolzano e Monterotondo. Un primo weekend dunque molto intenso per quanto riguarda l'attività nazionale.
Successivamente si da il via ufficiale ai campionati a squadre, sia nazionali che regionali: avremo di seguito la prima e la seconda giornata d'andata di ciascun campionato per la stagione 2014/2015.
Giungiamo dunque al 26 ottobre, nuovamente con l'attività regionale, nuovamente ancora in fase di definizione.
Novembre si apre poi in maniera scoppiettante: 1° torneo nazionale NERO unico a Terni, 1° torneo nazionale BLU a Treviso e Casamassima e 1° torneo nazionale VERDE rispettivamente a La Spezia, Ariano Irpino e Vibo Valentia. Dopodiché, avremo 3 giornate consecutive di campionati a squadre che ci condurranno direttamente fino a dicembre.
Ma questa è un'altra storia: iniziamo ad ingranare nei primi mesi della nuova stagione, e poi si vedrà...

Nessun commento:

Dicci la tua!