Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Anche Moliterno (PZ) ufficialmente entra a far parte della famiglia del tennistavolo lucano

E dopo Grassano, è la volta anche di Moliterno. Ed è una prima volta di strategica importanza. Dopo anni e anni di movimento lucano incentrato sulla sola provincia di Matera, infatti, il tennistavolo torna ad allargare i propri orizzonti e si affaccia dalle parti di Potenza.
Come per altre realtà e peraltro con una formula ampiamente sperimentata, si inizia dal settore promozionale per poi pian piano farsi strada verso palcoscenici più alti. Ed è proprio in quest'ottica, dunque, l'ultimo torneo promozionale della stagione che chiude (speriamo) ufficialmente ed in maniera completa il biennio 2013/2014.
Dominio del Tennistavolo Grassano in quest'ultima manifestazione, con 3 premiati su 4 nella gara Over 18 provenienti proprio dall'altra dolce sorpresa del tennistavolo lucano. Primo posto dunque per Vito Montesano del Grassano che in finale ha avuto la meglio per 3 a 2 su Giuseppe Fasano della Pegasus, cui comunque spetta un buon secondo posto. Terza piazza invece per Angelo Magnante, come detto sempre da Grassano, che nella finalina per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio sul compagno di club Antonio Lafiosca, anche qui con un parziale di 3 a 2. Nell'Under 18, invece, vittoria di Pasquale Calabria per la formazione di casa nonché società organizzatrice del torneo.
Aldilà del dato puramente cronistico che verrà lasciato negli annali, il movimento pongistico lucano getta finalmente le proprie basi attive su Potenza: "un piccolo passo sulla Luna ma un grande balzo per l'umanità" verrebbe da dire. Alla fine ce l'abbiamo fatta!
Da questo punto di vista quindi tutti i pongisti lucani non possono che essere speranzosi che il trend di nascita e crescita di nuove realtà possa proseguire di questo passo. Ci sono ancora tante cittadine, tanti centri dal potenziale importante, sta a noi mettere il tutto nelle condizioni giuste di poter fiorire nella maniera migliore.
Possiamo dare appuntamento all'anno prossimo o abbiamo ancora qualche torneo ufficiale?!

Nessun commento:

Dicci la tua!