Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Sara D'Ercole colleziona due terzi posti al torneo nazionale di Brindisi

Il podio della gara Over 401 femminile del torneo nazionale BLU di Brindisi
Ancora uno, anzi due terzi posti a livello nazionale per la giovane speranza della Pegasus Sara D'Ercole che nel torneo predeterminato BLU di Brindisi del 8 marzo è riuscita a conquistare il gradino più basso del podio sia nella gara Over 401 femminile che in quella Top 201/400. Rispetto a quanto fatto registrare a Casamassima, però, la pongista materana ha sensibilmente migliorato il proprio score personale rischiando proprio di vincere la gara Over 401.
Ma andiamo per gradi. Sara D'Ercole dimostra un buon periodo di crescita, soprattutto a livello di voglia di fare: è questo il resoconto complessivo dell'ultima trasferta in terra pugliese. Perché in fin dei conti non è mai stata in palla come al Palazumbo brindisino: perdere 3-2 sia con la prima che con la seconda classificata rende un po' l'idea di come siano andate le cose. Ritrovata Angelica Iurilli del CTT Molfetta, alla fine sul gradino più alto del podio, dopo un iniziale vantaggio di 2 a 0 la giocatrice materana si è dovuta arrendere al ritorno della pugliese cedendo nel finale con il risultato di 3 a 2. Analogo discorso con la seconda classificata, Laura Ricci dell'A.S.D. TT Salento: dall'iniziale 2-1, di nuovo sotto per 3 a 2 e alla fine terzo posto più che meritato.
Quarta classificata l'atleta paralimpica Anna Grazia Turco dell'A.S.D. Utopia Sport, vecchia conoscenza di Sara che l'aveva incontrata già l'anno scorso al nazionale di Taranto: questa volta però è tutta un'altra partita e la vittoria per 3 a 0 lo dimostra nettamente. Insomma, il primo terzo posto è guadagnato e messo da parte.
Nella gara Top 201/400 cambiano un po' le gerarchie con in gara Daniela Francabandiera del CTT Molfetta oltre alle succitate Iurilli, Ricci e appunto Sara D'Ercole. Alla fine, primo posto fortunoso di Francabandiera e secondo posto per Laura Ricci, in grado di rifarsi contro Iurilli imponendosi con un perentorio 3 a 0. Terzo posto ad execuo per la nostra Sara che, complice anche un po' di stanchezza, non è riuscita a fare meglio di quanto fatto registrare in precedenza ma ha comunque dato sfoggio di tutte quelle che sono le sue abilità tecnico-tattiche.
Il podio della gara Top 201/400 femminile del torneo nazionale BLU di Brindisi

Nessun commento:

Dicci la tua!