In serie D doppia vittoria casalinga prima del derby
Tornata di scena anche la serie D, la Pegasus fa registrare una doppia vittoria con le sue due compagini impegnate in tale campionato a squadre. Nel campo gara di Piazzetta Vivaldi, infatti, la Pegasus "B" nel pomeriggio di sabato 15 marzo è uscita vincitrice per 5 a 2 dal match contro la Colmarboys, mentre nella mattinata di domenica la Pegasus "C" ha giganteggiato contro il Libertas Casalnuovo, imponendosi per 5 a 0.
Se questa è l'aria pre-derby, si può ben capire che scontro ci accingiamo a vivere. Entrambe le compagini della Pegasus viaggiano forte e le posizioni di classifica lo testimoniano alla grande: il derby deciderà tutto, ma fino ad allora è bene mandare dei forti messaggi ai "fratelli in casa".
La Pegasus "B" orfana di Nicola Tundo esce alla lunga nel match contro la Colmarboys "La Perla Nera", grazie soprattutto ad un'altra prova degna di nota da parte di Michele Lunati, autore di una tripletta, e Alessio Dell'erba, autore di due punti decisivi. Bene anche Sara D'Ercole che, nonostante un'espressione di buon gioco a tratti, non riesce a vincere alcun match: sia Michele Domenichiello che Giovanni Santochirico, però, hanno dovuto soffrire non poco per far registrare le uniche vittorie per la squadra ospite; vedere per credere. La seconda squadra della Pegasus, dunque, può contare su un ampio parco di giocatori che, all'occasione, possono risultare più che utili per la causa: in questo momento delicato del campionato, quindi, la squadra è più che in forma e lotterà con tutte le proprie forze nelle ultime due giornate che la separano dalla fine dei giochi.
Chi invece può permettersi di giochicchiare e vincere 5 a 0 è la Pegasus "C" che, contro il Libertas Casalnuovo, dà l'ennesima prova di essere la capolista senza lasciare alcuna replica. Il parziale di 15 set a 0 dell'ultimo match testimonia di gran lunga il divario attualmente presente tra la prima e la quarta forza in classifica, nonostante una formazione ospite piuttosto rimaneggiata con l'inserimento di Mazzilli al posto di un claudicante Liuzzi. Due punti di Lacalamita, due di Lagonigro e la ciliegina sulla torta di capitan Barberio regalano ulteriori punti in classifica e lanciano un forte segnale alle inseguitrici, in vista derby e non: chi vorrà vincere il campionato dovrà necessariamente passare su di loro. Anche in questo caso abbiamo difronte una squadra in forma in vista del match in programma tra due settimane che, verosimilmente, decreterà di fatto la squadra vincitrice del torneo. Si prospetta dunque un derby alquanto accesso, di certo uno dei più importanti mai vissuti in casa Pegasus: si decide l'80% del campionato regionale di serie D, prima dello sprint finale rispettivamente contro TT Bernalda 2000 e Libertas Casalnuovo.
Nessun commento:
Dicci la tua!