Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La Pegasus "A" consolida il secondo posto in classifica vincendo in casa contro il Miglionico "A"

Partita difficile quella che si è appena conclusa nella palestra di via Pasquale Vena: nonostante l'osticità dell'avversario, la Pegasus "A" è riuscita a ripetere quanto di buono dimostrato nel match contro il Casalnuovo Matera andando a vincere questa volta contro lo Sporting Club Miglionico "A" ma con l'identico risultato di 5 a 1. Per gli uomini in rosso, rooster titolare con Franco De Leo, Luca e Angelo D'Ercole, per sopperire all'assenza di Antonio Casino; tra le riserve Michele Longo, giovane del vivaio pronto a scendere in campo in qualsiasi circostanza. Per gli ospiti invece spicca l'assenza di Fabio Porpora; di conseguenza, formazione con Antonio Dambrosio, Antonio Scocozza ed il ritrovato Gabriele Auletta.
Pronti-via e la formazione di casa si trova subito avanti 2-0 grazie alle vittorie di Angelo D'Ercole su Scocozza (3 a 0 il parziale) e Luca D'Ercole su Auletta (anche in questo caso, 3 a 0). Ma la partita vede un tentativo di piega dalla parte opposta grazie alla prestazione di Antonio Dambrosio che, dopo essersi trovato in svantaggio di 2 a 0 conto Franco De Leo, è stato in grado di rimontare e far proprio l'incontro concludendo il quinto e decisivo set con il risultato di 11-8 in proprio favore.
Sul 2-1 per la squadra di casa, dunque, brivido per Luca D'Ercole contro Scocozza: quest'ultimo ha infatti impensierito non poco il numero uno della prima squadra della Pegasus che tutto sommato se l'è cavata portando a casa un buon 3 a 1 in proprio favore nonostante una interpretazione un po' troppo blanda dell'incontro.
Il momento decisivo è arrivato molto probabilmente con il quinto incontro in programma in cui Angelo D'Ercole si è imposto (finalmente!) su Dambrosio grazie al risultato di 3 a 0 in un match al cardiopalma in cui il pongista della Pegasus ha dimostrato nuovamente di trovarsi in un buon momento di forma. Sul 4-1 per gli uomini in rosso, dunque, non ci poteva essere conclusione migliore se non quella affidata a De Leo che, per rifarsi della brutta sconfitta rimediata contro Dambrosio, con la massima scioltezza ha disputato il match finale andando ad imporsi con qualche brivido di troppo su Auletta con il risultato di 3 a 0.
Buona prova per la Pegasus "A" che dunque rimane saldamente attaccata al secondo posto in classifica, a pari punti con il TT Heraclea di Policoro, e va a staccare proprio il Miglionico "A"; in attesa, ovviamente, degli altri risultati e dei recuperi della scorsa giornata a causa del maltempo che ha interessato la nostra regione. 
Conferme da parte dei due D'Ercole che comunque garantiscono il rendimento necessario per portare a casa una vittoria larga, meritata ma comunque sofferta. Alti e bassi per Franco De Leo che comunque avrà modo per rifarsi più in là. La prossima giornata di campionato, intanto, vedrà la Pegasus "A" impegnata in quel di Pisticci (MT) contro il fanalino di coda Colmar Boys Pisticci: gara da non sottovalutare ma soprattutto ottima per far scendere in campo qualche giovane del vivaio.

Nessun commento:

Dicci la tua!