Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Terza categoria di Miglionico: si impone Abbaticchio senza troppe fatiche

Come da pronostico, a differenza di quanto accaduto nel torneo di quarta categoria regionale, nel terza categoria non c'è stata storia: si è imposto Gianluca Abbaticchio del Libertas Casalnuovo, apparso nettamente di un altro livello rispetto agli altri partecipanti alla manifestazione. Uno ad uno sono caduti tutti e alla fine ha dominato colui che ha meritatamente portato a casa il primo titolo di campione regionale terza categoria della stagione.
Non c'è stata storia, lo ribadiamo: il risultato della finale, un secco 3 a 0 nei confronti di Donato Marcosano della Colmar Boys, può sintetizzare un po' l'andamento a senso unico previsto alla vigilia e ottenuto in campo. Nessuna sorpresa, dunque.
Non che non ci sia stato spettacolo, anzi: il pongista tesserato con il Casalnuovo ha comunque dato sfoggio dei pezzi migliori del suo repertorio, dimostrando già ora uno stato di forma e condizione adatto per poter affrontare al meglio il campionato nazionale di B2 con la compagine materana.

L'unica piccola sorpresa, se così è possibile definirla, è rappresentata dal secondo posto di Donato Marcosano che in semifinale ha avuto la meglio su Leonardo Marcosano vendicando di fatto il risultato del quarta categoria di qualche ora prima. Ma a parte questo piccolo particolare, tutto come da programma.
Appuntamento dunque ora fissato con l'attività nazionale di Terni e Ariano Irpino con in programma rispettivamente il torneo nazionale predeterminato "ROSSO" e il torneo nazionale predeterminato "VERDE".

Nessun commento:

Dicci la tua!