Triangolare amichevole in programma il 22 agosto dalle 18

La Pegasus sta cercando di preparare nel modo migliore la nuova stagione, una stagione che sarà nuovamente ricca di impegni ma che comincerà alquanto presto, viste le manifestazioni ufficiali che si susseguiranno già a partire dal 31 di agosto. Per questo motivo, per permettere ai nostri pongisti di entrare già in clima gare dopo la pausa estiva è stato indetto un match amichevole che si svolgerà domani 22 agosto presso il campo gara della serie D in Piazzetta Vivaldi, zona Aquarium, a Matera. Orario di inizio alle 18.00.
Il match sarà articolato in un triangolare che, grazie alla formula "mini swaythiling" permetterà un maggior numero di partite in un tempo di realizzazione minore. Le tre squadre che scenderanno in campo per questa amichevole estiva saranno capitanate da tre pongisti esperti all'interno della nostra società che avranno il compito di guidare le loro squadre e far ambientare sia le new entry che gli altri pongisti all'interno dei match. In questo modo, si ha l'opportunità di dare spazio ai ragazzi che cominciano quest'anno le attività e ai più giovani del vivaio, che avranno l'occasione di giocare con avversari più grandi di loro in età ma quasi di pari livello.
Ovviamente, trattandosi di un'amichevole estiva, gli assenti sono molti: chi è ancora via per ferie, chi invece è appena andato via e chi più ne ha più ne metta. Ma grazie a questa apparente "difficoltà" si riesce a rientrare pienamente nello spirito di questa manifestazione: permettere ai nuovi giocatori di toccare con mano il nostro mondo del tennistavolo, di sperimentare l'ambiente e l'aria che si respira durante un match e, nello stesso tempo, far entrare a pieni giri chi ancora non lo è.
Ribadendo il concetto, appuntamento a domani giovedì 22 agosto in Piazzetta Vivaldi, zona Aquarium, a partire dalle 18.

Nessun commento:

Dicci la tua!