Primo appuntamento ufficiale della stagione a Miglionico

Finalmente si ricomincia. Neanche il tempo di recuperare da queste vacanze estive che il calendario della nuova stagione mette già alla prova i pongisti lucani. Prima tappa regionale a Miglionico, nel weekend 31 agosto - 1 settembre con ben due tornei: primo torneo regionale giovanile e primo torneo regionale di quinta categoria della stagione 2013/2014. Nonostante una preparazione magari un po' indietro e più indirizzata all'inizio dei campionati, i nostri pongisti si affronteranno in una data completamente inedita: è infatti il primo anno in cui la Federazione regionale riesce ad organizzare un torneo già nei primi di settembre.
Questioni di calendario, "imposte" dalla Federazione Nazionale che durante questa stagione anticiperà anche lo svolgimento dei Campionati Italiani da metà giugno a fine maggio in modo da fare spazio all'organizzazione dei Campionati Europei Giovanili di scena a luglio 2014 a Riva del Garda.
Da questo punto di vista, quindi, la manifestazione regionale di Miglionico potrebbe essere un po' a rischio numerico, non tanto per quanto riguarda il torneo giovanile ma più per il quinta categoria dove l'abitudine per le vacanze lunghe potrebbe farla da padrone. Ma speriamo che i pongisti lucani possano rispondere positivamente a questo primo impegno impugnando nuovamente in mano la racchetta per prepararsi a questo evento.
Se da un lato vi è la problematica dei numeri, dall'altro vi è un po' di curiosità nel vedere all'opera il settore giovanile, privo da quest'anno della categoria Under 21 secondo le disposizioni del nuovo regolamento nazionale. Bisognerà vedere se i giovani pongisti riusciranno a rispondere positivamente a questi appuntamenti che li vedranno all'opera per cercare di imporsi in vista delle manifestazioni principali, il Ping Pong Kids di Terni e la Coppa delle Regioni di Molfetta, senza escludere i Campionati Nazionali Giovanili di Terni. Staremo a vedere.
Intanto, per chi volesse cominciare a prendere parte a qualche torneo per scaldare un po' i muscoli, facciamo una carrellata di quelle che sono le principali manifestazioni organizzate nella zona:

Domenica 18 agosto
- "Ping Pong Summer Tournament" a Miglionico (MT) in Piazza dell'Unità d'Italia con inizio alle ore 10.00
- "2° Open di Tennnistavolo - Città di Polignano a Mare" a Polignano a Mare (BA) presso il Pala Gino D'Aprile con inizio alle ore 9.30
- Torneo interregionale di quarta categoria a Vibo Valentia presso il palazzetto provinciale dello sport con inizio alle ore 9.00

Mercoledì 21 agosto
- "Grand Prix di tennistavolo - 4^ tappa" a Metaponto (MT) con inizio alle ore 10.00

Sabato 24 agosto
- Torneo di tennistavolo "B.V.M. di Viggiano 2013" a Pisticci (MT) presso l'oratorio S. Antonio e saletta S. Pio da Pietrelcina con inizio alle ore 9.00 (proseguimento gare domenica 25 dalle 18.30)
- Torneo di tennistavolo open "3° trofeo Maria SS di Siponto" a Manfredonia (FG) presso il PalaDante dalle ore 15.00

Nessun commento:

Dicci la tua!