La Pegasus "A" si prende il comando vincendo 5-1 a Miglionico

Il match d'apertura tra Claudio Borghetto della Pegasus e Fabio Porpora del Miglionico
La Pegasus "A" sbanca a Miglionico vincendo per 5 a 1 e conquista la vetta della classifica di C2 proprio a pari punti con la squadra miglionichese. Ribaltato dunque il risultato dell'andata che aveva visto la vittoria a Matera del Miglionico "A" per 5 a 4.
Nulla hanno potuto Dambrosio e compagni per contrastare l'armata della Pegasus decisa più che mai a far sua la partita e a imporsi con scarto maggiore rispetto al punteggio dell'andata.
La partita è stata segnata dalla presenza di due importanti giocatori per la Pegasus, Claudio Borghetto e Ruggiero Rutigliano, che hanno saputo concedere poco e niente ai loro avversari totalizzando di fatto 2 punti ciascuno.
Match indirizzato sin da subito a favore della Pegasus "A" che si è portata con facilità sul 2 a 0 grazie alla vittorie di Borghetto su Porpora per 3 a 0 con parziali 11-8, 11-8, 11-5 e alla vittoria di Rutigliano su Dambrosio anche in questo caso per 3 a 0 ma con parziali 11-4, 11-2, 11-1.
Il punto che alla fine si è rivelato essere il punto della bandiera per la compagine di casa è stato realizzato da Leonardo Marcosano nel terzo match durante il quale si è imposto per 3 a 1 su Luca D'Ercole con parziali 8-11, 11-7, 14-12, 12-10.
A questo punto della gara, ancora un punto di Rutigliano e un punto di Borghetto rispettivamente su Porpora e Marcosano hanno permesso alla Pegasus di mettere in cassaforte il risultato in anticipo.
Sul 4-1 in favore della Pegasus, punto finale e conclusivo del match realizzato da D'Ercole che è riuscito ad imporsi per 3 a 2 su Antonio Dambrosio in un match tiratissimo: i parziali infatti sono 11-6, 9-11, 1-11, 11-7, 11-7 in favore del più giovane atleta nonché capitano della prima squadra della Pegasus.
Nell'altro match della seconda di ritorno del campionato regionale di C2 la squadra dell' Heraclea di Policoro si è imposta tra le mura amiche per 5 a 0 sul Miglionico "B" fanalino di coda.
Nella prossima giornata di campionato, tra due settimane esatte, la Pegasus "A" neocapolista del torneo sarà ospite del Miglionico "B", mentre la Pegasus "B" cercherà il colpaccio a Matera proprio contro l'Heraclea di Policoro.
La classifica del campionato dopo la seconda giornata di ritorno

Nessun commento:

Dicci la tua!