La Pegasus "A" vola al primo posto: 5-0 all'Heraclea Policoro
![]() |
Il match d'apertura tra Luca D'Ercole e Damiano Iannella |
Match da subito tirato con la gara di apertura tra Luca D'Ercole della Pegasus e Damiano Iannella dell'Heraclea finita con il risultato di 3 a 2 in favore del più giovane pongista che ha saputo imporsi per 11-7, 9-11, 6-11, 13-11, 11-7. Il secondo punto per la Pegasus non è stentato ad arrivare grazie alla vittoria di Ruggiero Rutigliano su un comunque ottimo Roberto Malvasi per 3 a 0 con parziali di 11-4, 12-10, 11-6. Antonio Giliberti ha dunque indirizzato la partita verso la vittoria per gli ospiti vincendo per 3 a 0 contro l'ostico Vincenzo Ferraiuolo. Sul risultato di 3 a 0 per la Pegasus "A", Rutigliano è riuscito a battere non senza fatica Damiano Iannella imponendosi per 3 a 1 e concedendo spazio all'avversario solo nel secondo set.
![]() |
Il match tra Damiano Iannella (Heraclea) e Ruggiero Rutigliano (Pegasus) |
Vittoria, come detto, sudata, non semplice, in un campo difficile ma che comunque consente alla Pegasus "A" di chiudere il girone di andata e quindi il 2012 sicuramente in una dellle prime due posizioni della classifica del campionato di C2-M Basilicata.
Infatti, nella prossima giornata, la prima squadra della Pegasus disporrà di una giornata di riposo mentre sugli altri campi sarà battaglia aperta per due importanti scontri: il primo tra Sporting Club Miglionico "A" ed Heraclea con inizio alle ore 16 di sabato 15 dicembre; il secondo in chiave salvezza tra Pegasus "B" e Sporting Club Miglionico "B" con inizio alle ore 10 di domenica 16 dicembre nella palestra dell'Istituto Magistrale di Matera in via Pasquale Vena.
Nessun commento:
Dicci la tua!