Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Il secondo torneo di quinta categoria regionale va a Leonardo Marcosano

Leonardo Marcosano premiato al torneo di quinta cat. di Miglionico (MT)
Nella mattinata di domenica 25 novembre si è svolto a Miglionico il secondo torneo della stagione di quinta categoria maschile (over 2000). Nonostante una presenza leggermente in calo rispetto al precedente torneo, lo spettacolo e le emozioni non sono mancate di certo. Alla fine, la vittoria è andata a Leonardo Marcosano dello Sporting Club Miglionico che in finale ha battuto il compagno di squadra Fabio Porpora per 3 a 1. Doppietta, dunque, per il team di casa. Finale agguerrita con lunghi scambi che ha visto il più giovane pongista impostare un match di attacco mentre il suo avversario ha cercato di "tamponarlo" grazie ad un buon tocco di palla e a degli ottimi block.
Terzo posto exequo, invece, per Luca D'Ercole del A.S.D. Tennistavolo Pegasus e Damiano Iannella del TT Heraclea Policoro. Il primo è uscito sconfitto in semifinale contro Marcosano, il quale si è imposto con il risultato di 3 a 2. Dopo il 2-0 iniziale del pongista del Miglionico, D'Ercole era riuscito a recuperare fino al 2-2 non riuscendo però a concludere nel quinto set quanto di buono fatto nei due precedenti.
Per Iannella, invece, sconfitta in semifinale con Porpora per 3 a 1.

Tutti i premiati della manifestazione. Da sinistra: Luca D'Ercole e
Damiano Iannella (terzi classificati exequo), Leonardo Marcosano (primo classificato)
e Fabio Porpora (secondo classificato)
Nel podio dei premiati possiamo notare essenzialmente due cose: la presenza di due giovani della categoria juniores, segno evidente comunque del buon lavoro che è stato fatto negli anni passati, e la presenza di due "ex" del tennistavolo lucano. Anche su questo punto bisognerebbe riflettere molto, visto che quest'anno nei nostri campionati stiamo riscoprendo un po' di ex giocatori o comunque di pongisti che hanno abbandonato il nostro sport per un certo arco di tempo: se il braccio c'è, c'è...
Ma a parte le considerazioni sui premiati, è proprio il livello generale di questi tornei che (strano a dirsi) è aumentato, nonostante si tratti di tornei Over 2000.
Intanto, il calendario non si ferma e ci dà appuntamento già alla prossima settimana con le giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre che vedranno i nostri pongisti impegnati nei rispettivi campionati.

Nessun commento:

Dicci la tua!