Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Torneo della Bruna: vincono Nicola Tundo e Sara D'Ercole

Nicola Tundo, vincitore della categoria senior,
 premiato dal delegato CSI - Matera Leonardo D'Agostino
Bella mattinata di tennis tavolo promozionale per la Pegasus che, in collaborazione con la FITET e il CSI, ha organizzato il secondo torneo di tennistavolo "Maria SS della Bruna".
Due le categorie, senior e giovanile, che si sono date battaglia nella palestra di via P. Vena. Alla fine, per la categoria senior l'ha spuntata Nicola Tundo che in finale ha battuto per 3 a 0 Giovanni Santochirico. Terzo posto, invece, per Michele Domenichiello che è riuscito a strappare il gradino più basso del podio a Michele Lunati, in un'accesa finalina vinta al filo di lana per 3 a 2.
Nella categoria giovanile, invece, vittoria incontrastata di Sara D'Ercole che è riuscita a battere con il risultato di 3 a 0 Francesca Scalcione. Terzo posto per Nunzia Simone.
Dunque, ottimo risultato per i pongisti della Pegasus che fanno bottino pieno andando a riempire completamente il podio della categoria senior e poi prendendo il primo e il secondo posto nella categoria giovanile. Segno evidente di quanto lavoro c'è dietro alla preparazione del settore promozionale.
Note positive per Tundo, ovviamente, che oltre a vincere il torneo rimane imbattuto durante tutta la stagione e dimostra di essere di un altro livello rispetto agli altri pongisti; per Sara D'Ercole, che, come detto durante la premiazione dal nostro delegato regionale, ha dimostrato durante l'arco di tutta la stagione un grande impegno e costanza, culminate con le importanti presenze al Ping Pong Kids di Terni e alla Coppa delle Regioni di Molfetta; note positive anche per Marco Papapietro che nonostante sia rimasto un po' in ombra per quanto riguarda i risultati, ha dato filo da torcere a Santochirico e allo stesso Tundo nel girone, dimostrando di saper tenere abbastanza bene il palleggio ma di soffrire molto i cambi di ritmo e di gioco.
Ottima organizzazione, un po' come sempre, che ha permesso di chiudere addirittura in anticipo il torneo rispetto alla tabella di marcia.
Speriamo di poterci migliorare ancora di più in futuro, sapendo cogliere quanto di buono abbiamo fatto in questa bella giornata e in questa ottima esperienza.

Tutte le premiazioni della categoria senior:

Nicola Tundo, come detto, primo classificato cat. senior


Giovanni Santochirico, secondo classificato cat. senior


Michele Domenichiello, terzo classificato cat. senior


Tutte le premiazioni della categoria giovanile:


Sara D'Ercole, prima classificata cat. giovanile


Francesca Scalcione, seconda classificata cat. giovanile


Nunzia Simone, terza classificata cat. giovanile

Nessun commento:

Dicci la tua!